Da Stromboli in linea Dario Famularo. L’isola dei Famosi dimenticata

astrombolipiccola1.jpgdi Dario Famularo

Mi trovo mio malgrado a dover usufruire nuovamente del suo giornale online, questa volta non chissà per quale protesta o lamentela, ma semplicemente per far conoscere a tutto il mondo, (visto che il suo giornale è letto in tutto il mondo) la situazione che stanno vivendo gli abitanti di Panarea e Stromboli. L’isola dei famosi, non perché ci vive chissà quale vip. Ma semplicemente per rifarmi ad una famosa trasmissione, dove la gente veniva catapultata in un isola deserta e lasciata in balia di loro stessi senza alcuna possibilità di comunicazione con l’esterno. Stromboli la più a nord delle isole Eolie, dove una volta arrivavano e partivano gli aliscafi che ci permettevano di sentirci più vicini al nostro COMUNE. “Oggi noi non sappiamo neanche se il comune di Lipari esiste”…

Da molti giorni infatti gli Strombolani e i Panarellesi, vivono in uno stato di assoluta incertezza, per la mancanza di orari di arrivo e partenza, dei mezzi veloci Siremar. Oggi per esempio la corsa delle 07.15 da Stromboli per Lipari non è stata effettuata, creando innumerevoli difficoltà, anche ai ragazzi che avrebbero dovuto recarsi a scuola  infatti, se non ricordo male dovrebbe esistere un articolo della costituzione che parla di diritto all’istruzione. Qualcuno riesce a partire con la corsa giornaliera delle 11.50 sempre assicurata dall’Ustica Lines. Mentre del rientro in linea dei mezzi Siremar nessuno sa niente e non si riescono ad avere informazioni attendibili e chiare neanche sulla natura dei guasti. Ne deriva che la corsa di  ritorno delle 14.30 viene annullata. Incredibile ……….. e la gente che deve rientrare?????? sequestrata a Lipari…

Dopo mille proteste si decide di fare deviare l’aliscafo Ustica Lines delle 16.20 con partenza diretta da Milazzo per Stromboli, su Lipari per poi proseguire per Panarea e Stromboli. Credo che sia davvero incredibile che accadano ancora oggi cose di questo genere, e che la gente debba lottare per poter rientrare a CASA. E poi si ha il coraggio di  parlare di turismo…???!!!  Caro direttore la ringrazio come sempre per la sua disponibilità e per la possibilità che  tramite il suo giornale da, di far conoscere alla gente, com’è facile e sicuro arrivare alle Eolie, con mezzi di trasporto moderni ed efficienti secondi al mondo solo ai treni di Bombay.

Da Stromboli in linea Dario Famularo. L’isola dei Famosi dimenticataultima modifica: 2010-12-03T19:50:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo