Da Stromboli in linea Salvatore Esposito

CARO DIRETTORE,

astrombolipiccola2.jpg

leggendo il suo giornale vedo molti articoli riguardanti le scuole delle isole minori, per la mancata apertura di alcuni presidi per carenza di insegnanti.  probabilmente sara’  l’effetto norma gelmini , ma non tutta la colpa va data al ministro. da molti giorni c’è stato molto ostruzionismo da parte della preside di nominare un insegnante che venisse  a stromboli, data la grandissima disponibilita’ di alcuni genitori a trovare una soluzione che consentisse il diritto allo studio dei loro bambini, chissa’, forse la preside ha preferito potenziare altri presidi , dare la possibilita’ ad altri ragazzi di studiare ed altri di restare ignoranti????? questo restera’ un mistero….

dico alcuni genitori perchè non tutti erano presenti alle riunioni indette dal presidente di circoscrizione carlo lanza è consiglire maria cusolito, che in questi giorni si sono battuti con quei pochi genitori che hanno scelto di vivere sull’isola e di fare studiare i propri figli a stromboli , certo non si puo pretendere di avere delle scuole superiori sull’isola ma , almeno, le elementari e le medie , che quelle belle signorotte di alta borghesia hanno deciso di portare  i  figli nelle grandi metropoli siciliane come milazzo………. ancora una volta non capisco come una preside che deve essere garante dell’istruzione di tutti i bambini delle isole, non intervenga con disponibilita’, forse hanno diritto allo studio solo i suoi di figli????

seguo attentamente anche gli sviluppi sulla chiusura del punto parto all’ospedale di lipari, spero si concludi al meglio perche’ le iosle hanno davvero bisogno di questo reparto e far continuare gli eoliani a far nascere i propri figli alle eolie…. per quanto riguarda le scuola  un ringraziamento doveroso va fatto:  al sindaco  dott. mariano bruno che si è sempre reso disponobile con interesse per quanto riguarda la scuola al  presidente circ. carlo lanza consigliere maria cusolito un ringraziamento anche alle mamme che hanno e stanno lottando per avere un diritto sacro santo che è quello allo studio dei loro figli….

SALVATORE ESPOSITO

Da Stromboli in linea Salvatore Espositoultima modifica: 2011-10-06T07:50:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo