Da Stromboli in linea Salvatore Esposito

sesposito1.jpgdi Salvatore Esposito

Bene ringrazierei il Aldo Natoli, per avermi risposto, ai miei ultimi dibattiti con il sig. Corrieri. Vorrei pero’ puntualizzare che non sono scontri di opinioni diverse, ma soltanto dibattiti su quali possono essere le strategie per risollevare il turismo alle eolie, perchè è questo che tutti vogliamo.
Poi vorrei rispondere a lei su alcuni punti: in questi giorni si è parlato solo della nomina dellasig. Masin e non delle strategie, come se negli anni precedenti ci fosse stata lei, non credo. I problemi di stromboli certo non sono quelli di Lipari, che con tutte le difficolta’ con un  mezzo o con un altro ci si  arriva sempre, o quasi , mentre il discorso di stromboli e ben diverso si tratta di speculazione ai danni dell’immagine ed economica dell’isola ( barconi), ma forse lei non lo sa, allora la inviterei a vivere, o meglio a trascorrere alcuni periodi dell’anno sull’isola per vedere con i suoi occhi tutto quello che succede.

In questi giorni la nomina della Masin è stata al centro di molte discussioni , come se avesse rubato qualcosa a qualcuno, certo , anzi sicuro che molti avrebbero preferito un persona di lipari, perchè sicuramente oggi non saremmo qui a discutere, le garantisco che il divario tra lipari è stromboli c’è. Per anni abbiamo subito disagi di tutti i tipi, ma non solo con la’mministrazione uscente , ma anche con quella prima di giacomantonio, ( vedi rifiuti sulla spiaggia), ma devo dirle che tutti i sindaci che ci sono stati , tutti hanno fatto qualcosa da quelli di 40 anni fa  ad oggi ( niente), il rev: di mattina si ha lottato e ha fatto molte battaglie, credo proprio non per l’isola. Siccome sono abituato ad essere realista, parlare per quello che vedo e che ho visto in tutti questi anni , credo di non dire bagianate, se lei non crede a quello  che dico , è il benvenuto a stromboli per poter constatare dal vivo.

Credo in questa amministrazione, come tutti o quasi abbiamo creduto in quelle precedenti, anche nella Masin, visto che nel settore turistico vanta molti pregi dovuta alla sua capacita’ è conoscenza in materia. Una cosa devo dirla, diamo tempo a tutti come abbiamo fatto con le altre amministrazioni, solo alla fine credo possiamo annunciare verdetti di vittoria o sconfitta, preferirei che tutti cerchiamo di aiutare l’amministrazione con suggerimenti  per lavorare e non delle solite bischerate. Sicuramente stromboli non è mai stata trattata come cenerentola, tutti principi azzurri , ma abbandonata da tutti……

Da Stromboli in linea Salvatore Espositoultima modifica: 2012-05-25T11:42:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo