D’Alia, “in Sicilia il numero delle auto blu è scandalosamente alto”

GDALIA5.jpg“Stiamo monitorando il parco delle auto pubbliche targa per targa e continueremo a farlo, se possibile, con maggiore severità”, anche perché ad esempio in Sicilia “il numero delle auto blu è scandalosamente alto. E’ uno dei punti di cui intendo discutere al tavolo della Conferenza Stato-Regioni e comunque con i rappresentanti delle autonomie locali. Questo scompenso sui numeri relativi delle auto blu fra Nord e Sud deve finire. Si tratta di un obiettivo importante moralmente”. Lo afferma in una intervista al Messaggero il ministro della Funzione pubblica Giampiero D’Alia.

Quanto ai precari della pubblica amministrazione, il ministro sottolinea che “la parola ‘stabilizzazione’ non è un tabù ” ma “non ho promesse da fare perché quello che ci serve è una exit strategy”. Intanto “abbiamo avviato un censimento che ci farà capire qual è la situazione, amministrazione per amministrazione”. La questione “va studiata bene e poi andrà affrontata”.

D’Alia, “in Sicilia il numero delle auto blu è scandalosamente alto”ultima modifica: 2013-05-26T14:17:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Sydney in linea Giovanni Finocchiaro. Il video

adelpiero1.JPGCiao Direttore,

Ti allego una foto e il video di Del Piero. Ci siamo già incontrati parecchie volte e mi ha comunicato che verrà a Lipari e porterà la famiglia ospiti miei e di mio fratello Luca al EolMare Pignataro.

È poi andremo a prendere una pizza da mio cugino Nicola Merlo al Ristorante-pizzeria Calandra. L’unico neo e’ che Nicola e milanista, ma porterò con me un contratto per farlo diventare membro del Club Juventus qui a Sydney.

Un saluto a tutti gli juventini dell’Eolie. Vivendo all’Estero ho imparato ad non tifare contro, poiché qui devi lottare da Italiano con tutti gli altri. Quindi un’appello a tutti i tifosi, tifate per la vostra squadra ma non tifate contro. Ciao a presto

Giovanni Finocchiaro. Ecco il video:
http://www.bartolinoleone-eolie.it/delpiero_sydney.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/delpiero_sydney.wmv

Da Sydney in linea Giovanni Finocchiaro. Il videoultima modifica: 2012-11-07T10:45:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Sydney in linea Giovanni Finocchiaro. E’ un sogno?

nat sacer.pngCaro direttore,

Oggi nella tradizionale telefonata d’auguri Natalizi con i miei genitori sono stato sconvolto e amareggiato dalla notizia che una donna di Quattropani e’ stata assassinata. Ma e’ un brutto sogno? A Lipari? Mai potevo immaginare che diciassette anni dopo a Lipari succedesse questo. Certamente non c’era futuro per giovani che come me non accettavano quel tipo di politica (che oggi sta pagando tutti gli errori del passato) ma sicuramente io a casa mia
dormivo con porte e finestre spalancate. Spero che questa sia come dicono qui in Australia (wake up call) e le forze dell’ordine e la magistratura possano far luce su questo tristissimo caso, e aggiudicare alla Giustizia questi mascalzoni che per molto tempo hanno continuato indisturbati a rubare nelle case dei liparoti.Ogni anno torno a Lipari con la mia famiglia perché amo la mia terra, e vorrei trascorrere le mia vacanze senza preoccuparmi se ho chiuso la porta, o se i miei figli sono da soli a casa, o guardare l’orologio  se sono andati a prendere un gelato al corso.
Buon Natale & Buon Anno
Giovanni Finocchiaro

Da Sydney in linea Giovanni Finocchiaro. E’ un sogno?ultima modifica: 2011-12-25T17:56:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo