Da Torino in linea Angelo Sidoti

asidotipiccola6.jpgdi Angelo Sidoti

Non pensate che mollo la preda sulle società partecipate del Comune di Lipari. Aspetto solo delle evoluzioni da questa amministrazione anche se sarà un miracolo assistere a tali fenomeni visto la tecnica usata fino ad oggi e’ quella involutiva.
Oggi riguardavo il programma di questa coalizione sui giornali on line. Sul tema trasporto e Lipari Porto SPA “in assenza di una revisione dell’iniziativa a condizione di vantaggio e tutela degli interessi della comunità locale, in rapporto ai principi sopra enunciati, l’amministrazione deve essere in grado di operare anche per l’annullamento in autotutela, degli impegni sin qui contratti dall’Ente”.
Siamo a quasi nove mesi e di provvedimenti di questo tipo nemmeno l’ombra sempre che le norme giuridiche possano consentire al Sindaco un provvedimento in autotutela.
Ma forse nel riportare il termine nei giornali on line ci siamo sbagliati. Detto questo vedo una posizione supina assunta da questa Amministrazione in attesa non so di quale evento.
Ma non si parlava di vantaggi a tutela dei cittadini? Ma quali sono questi vantaggi? Chi sono i veri beneficiari?

Non vorrei che la favola di Pinocchio qualcuno la dovrà raccontare a se stesso.
Eppure qualche fesso (ormai non posso che definirlo tale mio malgrado) nel piano di gestione UNESCO definisce l’idea di condotte acqua un progetto sovradimensionato rispetto all’attuale deficit di portualita’ che  soffre la comunità di Lipari.
Lo ripeterò all’infinito il Piano UNESCO e’ disatteso in ogni punto. L’Amministrazione fino ad oggi ha ignorato tale documento e continua a fare finta che non esiste.
Che ne dite se qualcuno si prenda la briga di organizzare un raccolta di firme per poi inviarla all’Unesco? Forse qualcuno poi si sveglia? Io ci penso da un po’…
Questo documento doveva essere la guida per lo sviluppo del nostro territorio oltre ad indicare le regole di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Tutto ciò vale per il porto, ma come per il depuratore, i trasporti, lo sviluppo turistico etc etc.

Da Torino in linea Angelo Sidotiultima modifica: 2013-02-05T08:08:25+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo