Da Torino in linea Angelo Sidoti

asidotipiccola5.jpgdi Angelo Sidoti

Il mio momentaneo silenzio non è sinonimo di stanchezza ma soltanto un periodo di riflessione.

Si chiude quindi una prima fase nella quale l’elemento trainante è stato l’entusiasmo di creare una discussione o innescare un dialogo.

Oggi inizia una fase di riflessione o meglio una fase di attesa sperando che “eventi meritevoli di essere commentati” si presentino nello scenario politico Eoliano.

Rileggendo i miei commenti sul blog “la politica siamo noi alle Eolie, mi sono accorto che negli ultimi tempi i temi trattati erano sempre gli stessi, e che ciò potesse determinare un senso di assuefazione del lettore.

Questa è una amministrazione seduta su stessa, ingessata, inattiva sui grandi progetti e senza alcuna visione sui progetti di lungo periodo che dovrebbero favorire lo sviluppo del territorio.

Pertanto ci troviamo di fronte un problema più grosso di quello che pensavamo. L’inattività e l’immobilismo a questo punto potrebbe essere sinonimo di “incapacità”.

Però si tratta di incapacità nel gestire una fase altamente delicata come la nostra o in generale mancanza di conoscenze ovvero “impreparazione”?

Sulla prima tipologia di problema possiamo ancora aggiustare il tiro. In che modo?  Resettando quello che si è fatto fino ad ora (ovvero il NULLA quindi viene molto facile porre rimedio a questo problema). Con quali mezzi? Creando un dialogo con la gente comune e uscendo fuori dal Palazzo e magari abbandonando quella piccola cerchia di fidi scudieri e consiglieri personali. Forse tra la gente comune (magari non appartenenti alla categoria dei politici) ci sono elementi che hanno un visione più concreta e sana della parola “programmazione del territorio ed i metodi necessari per creare sviluppo”.

Per la seconda tipologia di problema in linea generale non c’è soluzione e spero vivamente che non ci troviamo “mai“ a capo del nostro Comune una amministrazione di questo tipo.

“Il vero valore della vita lo si può trovare solo nella ricerca della propria verità, indipendentemente dal risultato”.

Io non mi stancherò mai di farlo.

Attendiamo riscontri seri da questa amministrazione magari con carta alla mano ed una relazione sui questi 200 giorni di governo.

 

Da Torino in linea Angelo Sidotiultima modifica: 2012-12-05T14:56:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo