Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Leggo con vivo interesse  quanto scrive su “Il Notiziario”, e tanto coraggiosamente  Giuseppe Lipari sul tema “Regioni e Stipendi”. Mi chiedo: ma che cosa si è inventato oggi il  Tremonti?

Leggo dal Sole -24 ore di domenica26 apag.6: Il menù della sua manovra”. Che pasticcio per i non “addetti”, tanto fumo negli occhi,  non si capisce dove vuol arrivare il Tremonti!

A mio modesto avviso proprio a niente. Tutto deve rimanere come oggi o peggio . Andate a leggere quanto è scritto, se non mi credete. Tra togli e metti il risultato algebrico non cambia. Debito oggi uguale a domani e peggio.  Nulla di nulla si legge sul tema “ Regioni e Stipendi”, sulle inefficienze, sprechi della nostra burocrazia. Nessun accenno, se pur vago sui costi dei nostri Amministratori pubblici. Al contrario.  Nessuna manovra per punire gli evasori fiscali, e sono tanti,  e metterli in carcere. Niente di niente. Ergo: al nostro governo piacciono gli evasori.

 “Auto Blu”: è scritto:  Minori di numero (di quanto? forse lo stesso di oggi? ) e meno potenti 1600 cc(una utilitaria?), con tetto fissato a 1600cc (ma quando mai?) . Stretta sui voli di Stato (ma quando mai?) solo per Premier, Capo dello Stato, Presidenti delle camere. Ministri e sottosegretari solo se autorizzati (ma da chi, da se stessi?) Che pasticcio, signor Tremonti! !!.

C’è chi ha ipotizzato che il nostro Tremonti abbia bisogno del conforto di un buon psichiatra?  Sarebbe bene appurarlo. A noi basta sapere che nessun dato reale, di vero, concreto  risparmio si legge dal “ menù della manovra di Tremonti”,  nessun dato finale emerge che dia respiro ai contribuenti. Il risparmio finale è di TOT miliardi. Tremonti non dice nulla.  Niente di niente. Solo un minestrone di tante parolone  astruse, pura nebbia amministrativa per confondere il tutto nella solita melassa PDL. Nessun riferimento alla moralità  pubblica, agli innumerevoli scandali anche finanziari del Premier che costano milioni di euro ai contribuenti italiani. Continua il peggior governo, il pessimo esempio di una allegra gestione della cosa pubblica. Nessun riferimento alla coppia   Bossi padre e figlio,  cui vanno, a carico nostro,: ben 12.000 euro al mese + vari oneri+ benefici+ sgravi+ etc + vitalizio sempre pagati da noi.

E quanti sono gli altri “figli” dei nostri Amministratori…che noi manteniamo? Grazie, caro  Giuseppe Lipari, facciamo emergere il mal governo, è il momento di mettere in chiaro tutte le disfunzioni, privilegi, favoritismi,  della nostra Amministrazione, non solo in Sicilia, ma in tutte le Regioni, far  piazza pulita di ogni costo inutile,  rendere trasparente ciò che oggi è assai oscuro. Ma il Governo oggi,  ancora più di ieri, resta distante dalla realtà, dalla miseria, dal bisogno. Ergo. continuiamo ad andare male..

Chi esercita funzioni pubbliche, con l’accortezza di  tenersi ben distante dalle proposte di Tremonti,  dovrebbe farle a costo zero per almeno per i prossimi cinquanta anni,in tal modo si potrebbe ragionevolmente pensare di ridurre forse del 40 % l’enorme debito pubblico, oggi a quota pari a 1.890 miliardi di euro!!! il  che rende impossibile ogni ripresa.

Si liberebbero tante forze nuove che oggi sono inesistenti, soffocate, dalla cattiva gestione pubblica.

In caso contrario, non vedo che nuove passività, peggioramento generale, maggiori costi della vita in crescita per tutti gli altri cittadini: lavoratori, impiegati, pensionati, cassa integrati, disoccupati, precari e giovani generazioni senza futuro.

Il premier cinese Wen Jiabao  – ha dichiarato che la Cinacontinuerà ad acquistare obbligazioni in euro. Di questa astuta manovra è al corrente Tremonti?

Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2011-06-28T10:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo