Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

La politica è cosa seria: molti di noi italiani siamo  assai preoccupati : oggi 28 febbraio Papa Benedetto XVI  lascia il Vaticano ..si ritira come Pontefice……La Chiesa è vuota. …E’ un brutto segnale….

 Pure  noi , derelitti,  siamo vuoti., avviliti, ..in attesa di un governo…..Anche  il Parlamento è vuoto…Nebbia fitta ..sui Colli Romani…silenzio preoccupante…mentre la barca fa acqua da tutte le parti…..andiamo a picco…siamo andando dritti fuori dal mondo..

 Ieri si è votato a grandi numeri, milioni di italiani hanno votato   per Te….Beppe  Grillo… perché  sperano in te, nel tuo programma , nella tua serietà…hanno  fiducia, viva speranza…perché  tu possa dare loro speranza,  ne abbiamo visto di tutti i colori, ci hanno spremuti fino all’osso, ……

La politica è una cosa seria,  concreta…non è  sogno… irrealtà……Stiamo nella realtà:  ovunque nel mondo si mangia tutti i giorni, ci sono bisogni concreti, essenziali ……Tu parli di onestà, di essere solidali, concreti,  basta truffe..governi onesti….solo facce pulite , mani pulite,  nessun inciucio…ovunque, …ti abbiamo dato il nostro voto… con la speranza che tu ti  metta a lavorare, ripulire, rifare, rimettere,  riaggiornare, rilanciare ..far funzionare il baraccone Italia. Allora diamoci dentro……subito

Siamo con l’acqua alla gola, lo spettro della Grecia si vede già…..attenzione …. Sarebbe bene rendersi conto della gravità… ….svegliarsi. Ogni giorno perduto significa  la morte per molti di noi.

Beppe  Grillo scendi dal tuo Trono…., non urlare…non agitarti…fai….agisci…  mettiti la mano sulla coscienza…vai al governo..fai alleanze…stringi accordi….  accetta la situazione, ci guardano tutti..non puoi staccare le Alpi,  e metterci il Golfo del tuo Tigullio…Stai con i piedi per terra….

Al contrario…noi abbiamo bisogno assoluto  di essere Europei, in tutto…L’Europa è la via maestra..la grande Patria di tutti noi. Dai vita alle nostre speranze. Fallo per i nostri figli.

  Gli Europei sono i  nostri partners, i nostri più cari amici, il nostro futuro…abbiamo firmato con loro dei  Trattati  Internazionali, grazie a loro possiamo  sopravvivere., possiamo sperare ….Uniamo nel nostre forze….

Siamo amici loro, mangiamo con loro, andiamo a letto con loro…..parliamo le loro lingue…calmati, non dare  di matto..non fare il capriccioso….sei al governo, hai il consenso di milioni di noi……la gente ha pagato salatissimo  il prezzo……e allora governa se ce la fai…..se te la senti…..altrimenti lascia le cose come sono….nessuno ti costringe.,..solo che la tua coscienza ti possa guidare nel fare il Bene Comune……  posso capirti…la politica non profuma, talvolta puzza tanto  è sudata……ha gusti volgari….non piace, è assai. antipatica….ma è l’unica grande macchina, motore potente, che ci  fa andare avanti, promuove attività, crea il pane  quotidiano, altrimenti siamo finiti….Non perdiamo tempo…non abbiamo tempo…

Coraggio vai al governo, con serenità, tutti ti aspettano…fallo per noi.

Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2013-02-28T18:26:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo