Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Sto facendo solo  dei brutti sogni, ti racconto l’ultimo di questa notte:

Novembre 2011. Ci siamo svegliati tutti nudi…allagati …ci hanno depredato…questi politici  da venti anni hanno puppato… chi ha truffato a gogò  è libero alle Caiman… intere Regioni sono un covo di ladri…nessuno se ne era accorto..Le prigioni scoppiano..la Magistratura sta indagando..il Parlamento non ne vuol sapere…Nessuno è colpevole di nulla….nessuno si dimetta …..occorre aspettare il giudizio finale dopo 20 anni, non c’è fretta…..aspetta e spera..

…….E’ tutto colpa della Merkel..i tedeschi sono brutali, che gente barbara, non hanno compassione…… hanno perso due guerre mondiali..oggi perderanno la terza  .. il baratro economico-finanziario ci seppellirà .. Wall Street ci stritola .. Francoforte …un buco nero  ci sta inghiottendo . Aiuto, aiuto…finiremo come la Grecia..le casse dello Stato sono vuote,…abbasso l’Euro…è colpa di Prodi…non  ci sono  soldi per pagare nemmeno per  pulire le strade….Dobbiamo salvarci. ma….l’Italia è forte..aiuto..aiuto…

Novembre 2012: La gallina ha fatto l’uovo?  Abbiamo tutti la febbre alta, stiamo delirando…siamo gli ultimi in tutto… ma non in presunzione…la boria non ci manca… crescono a dismisura i poveri, si chiudono le fabbriche, cresce la miseria, …. siamo dissanguati dai tagli,  strangolati dai debiti…impiccati dalle tasse.  ..Monti è il Salvatore …. il peggio  è passato, ci siamo ripresi……c’è la luce…ma dove?

Sto sudando freddo. Bene Monti..piace Monti, è bravo Monti …sempre  grigio su grigio,  in mezzo alle mazzate, le cariche, le alluvioni e i terremoti. Ha l’abbonamento per Bruxelles, se la spassa per il Mondo, nessuno lo controlla, fa quello che vuole…il Parlamento, non critica, non esiste, ma lo sostiene.

Andiamo, noi vecchi pensionati, gente che non conta nulla, tutti in pullman da Giampiero Samorì, bandiere e stendardi… noi “i moderati”…quelli che hanno paura di tutto….Samorì,  nessuno lo conosce, ma tutti ci vanno…e andiamoci come a Lourdes….E’ un ricco benestante…ha molti soldi..lo votiamo in massa, per noi va bene..Facciamo le elezioni… subito..di corsa…”avanti popolo alla riscossa”…

Mai viste tante viste Liste Civiche, tutti ammassati, ognuno per conto suo, spingiamo gli elettori nella gabbia, tanti polli di  allevamento… starnazzano  uno contro l’altro…Chi si becca,  chi si insulta, chi  si odia.

Tutti a farsi la guerra, giornali, Tv, gente  che sgomita…. per entrare nel nuovo  Parlamento, esploderanno i sacri muri della Patria..  tanta la ressa.. Che pacchia la Politica..Nuovi deputati, nuovi Presidenti…la stessa musica di prima.

La Casta: non se ne parla più..nessuno la tocca. Loro si pagano bene..vanno in pensione, quando vogliono, non vale l’ art.18…da   subito… che ci frega del”Conflitto d’interessi”, nemmeno di uguaglianza dei Diritti,  non interessa …a nessuno..Tutto regolare.

Non è cambiato nulla, e non cambierà nulla. La solita storia..di cento anni fa..

Non  abbiamo uno straccio di  Legge Elettorale.. andiamo a votare con la testa nel sacco,  tutti in gruppo, di corsa,   senza programmi,..senza idee…..

Vogliamo Monti…che ci risponde, imbronciato, oggi 19 novembre……lemme… lemme, senza fretta   dal Kuwait….  ” io non garantisco…..il futuro.”.

Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2012-11-20T07:51:05+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo