Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Io sono contro ogni razzismo. Sono inorridito da quanto è accaduto in Francia. Temo che cio’ possa ripetersi in Italia. Il nostro compito giornaliero è di combattere il razzismo, ovunque si manifesti. Un governo che ignori, anche per mera opportunità, che cosa sia il razzismo, non è un governo.

Un Premier, come pure un semplice Amministratore, anche di un minimo Comune,  che non sappia distinguere o ignori l’appartenenza ideologica che confina con il razzismo di chi lo supporta in Parlamento,  non è un Primo Ministro. Il razzismo è l’anticamera dei forni crematori, delle impiccagioni di massa.

 Razzista  colui che ha in odio il “ diverso”, nega la realtà  di altri credi, decida bestialmente chi ha diritto e chi ne è escluso. Piu’ si è conformisti  piu’si è razzisti. Dovere di un Primo Ministro è la lotta al razzismo. Deve conoscerlo non solo nelle sue orrende strategie politiche, ma nelle sue brutali finalità.

Nazismo, comunismo e fascismo sono tre famiglie del velenoso fungo razzista. Ovunque ha seminato e sta seminando morte e distruzione. Militarismo, potere economico, autoritarismo  e totalitarismo sono i suoi figli peggiori,  tristi figuri, animati solo dall’odio contro i piu’deboli, ma ossequienti al Potere.

Basta guardarsi attorno. Il razzismo odia tutto cio’ che è democratico. Chi governa deve fare attenzione perché il razzismo ha molti colori e sa camuffarsi ovunque, ottimamente  in ogni governo. Chi governa deve porsi un solo obiettivo: difendere l’Italia dal razzismo. Molti italiani sono persone per bene, che amano definirsi tolleranti, benpensanti, ma in realtà  sono convinti di appartenere alla “ razza pura”, il cui sangue è diverso da quello degli “ Altri”.

Spesso si tratta, si legge,  di Uomini Politici, Capi Partito, Amministratori Pubblici, anche Capi di Governo. Basta leggere e sapere che cosa succede, gli esempi non mancano. E’ bene che costoro sappiano che la stragrande maggioranza degli italiani vota contro il razzismo, non partecipa ai riti razzisti, non vota partiti di ideologia razzista, non vuole il razzismo, lo combatte ovunque esso sia.

Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2012-03-21T13:55:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo