Da Torino in linea Michele Sequenzia

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Ieri 3 febbraio, apro la TV su RAI 1 durante la trasmissione la Vita in Diretta ore 17.30: si da notizia che sul relitto della Costa Concordia, enorme carico di veleni, ci siano tuttora alcuni corpi di lavoratori “ minori”, molto probabilmente povera gente, affamata, derelitta, sfruttata illegalmente, di non ben specificata nazionalità.

Corpi ben celati, dispersi, che non sono ancora stati trovati, ma su cui sicuramente, ci auguriamo, le indagini della magistratura faranno piena luce.

La gestione del rapporto tra datore di lavoro e lavoratore, a qualsiasi livello, la miriade di leggi e legine contrattuali che alimentano il folto sottobosco delle antiche iniquità italiche, sono pessimi segnali di cui Mario  Monti & C.  non sembrano curarsene. L’aria si fa irrespirabile e pesante per tutti con conseguenze tragiche.

Il problema occupazionale, dopo le antipatiche affermazioni del nostro Premier Mario Monti, che si intrecciano con le destabilizzanti iniziative del ministro Fornero stanno provocando ulteriori danni a tutto il sistema legale, previdenziale, educativo, amministrativo, giudiziario e fiscale, che fa capo al diritto del lavoro. Il futuro dei nostri giovani è sempre più nero e la ripresa è solo una chimera. 

Sempre ieri 3 febbraio, a pag. 11 di La Repubblica, una giovane ragazza laureata presso l’Università Orientale di Napoli mostra un cartello su cui emblematicamente  è scritto:

Sono laureata ma, grazie al governo Monti,  sono ridotta ad una ” dog -sitter”!

Da Torino in linea Michele Sequenziaultima modifica: 2012-02-04T10:11:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo