Da Varsavia in linea Silvano Saltalamacchia

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgdi Silvano Saltalamacchia

Caro direttore, cara redazione, innanzitutto vi saluto a tutti, cordialmente come al solito.

Questa mattina come faccio di solito ho anche letto la notizia che ad altri 5 proprietari di abitazioni delle isole Eolie sono stati notificati altrettante ordini di demolizioni con il ripristino dello stato dei luoghi.
Ebbene ai tecnici del Comune di Lipari, il dirigente architettio Biagio De Vita, al capo area Placido Sulafro e a Claudio Benenati, responsabile dell’Ufficio illeciti edilizi, personalmente chiedo quando si decideranno ad adottare gli stessi sistemi sulla mia ex Villetta di via Balestrieri, abusiva totalmente, costruita dentro la zona cimiteriale F 1 di INEDIFICABILITA ASSOLUTA, ACQUISITA AL PATRIMONIO INDISPONIBILE DEL COMUNE DI LIPARI e per giunta abitata da un inquilino abusivo.

Lo stesso quesito oltre che al sindaco Mariano Bruno lo giro anche al vice sindaco e assessore al patrimonio Giulio China. E’ cosi’ che si fanno gli interessi del Comune? Fin dal lontano 1984 nonostante una sentenza definitiva da parte del Giudice del Tribunale di Lipari, non si riesce a far firmare il provevdimento, rimandando l’ordinanza di sgombero ed allungando i tempi di giorno in giornom di anno in anno, lo sfratto definitivo per lasciare definitivamente la villetta al suddetto inquilino abitante nella mia ex Villetta abusiva.
Nel gioco logicamente nessuno lo fa, nessuno si assume la responsabilita’, tutto sta’ nel far firmare l’ordinanza di sgombero e di demolizione con ripristino dei luoghi. D’altronde come fanno e come hanno fatto per le precedenti abitazioni abusive per le attuale cinque e per le prossime 15 abitazioni che succederanno fra 2 mesi sempre alle Eolie.

Continuo a scrivervi, ma nessuno risponde tutto tace, nessuno se ne prende alcuna cura ne responsabilità. Informo portando a conoscenza l’opinione pubblica e a sollecitare i vari Enti e Procure, ma ditemi cosa posso fare di piu’? Non mi resta che gridare a voce alta che MI INDIGNO FORTEMENTE e posso solo dire che e’ una GRANDISSIMA VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA E ANCHE FAVORITISMO, FAVORITISMO, FAVORITISMO.
Mi chiedo come si possa ignorare un fatto cosi’ grave, un abuso edilizio cosi’ grande ed evidente sotto gli occhi di tutti, e anche dove tutti ne sono al corrente, tutti fanno finta di niente.
Ebbene porto a conoscenza tutti gli Eoliani e non. Questa e’ l’ultima notizia fresca fresca: l’avvocato del signore che abita la mia ex villetta abusiva ha’ fatto opposizione contro il Comune di Lipari per l’acquisizione al patrimonio dello stesso al Tar o al Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto, cosicche’ il fatto importante e’ che il Comune è scagionato dalla opposizione da parte della opposizione presentata dall’avvocato dell’inquilino abusivo e il Comune e a posto per tale opposizione.

Il fatto è che l’abitazione abusiva sta’ sempre li…io negli anni 80 – 90 sono stato sbattuto fuori in malomodo dalla mia abitazione perche abusiva e ora invece è regolarmente abitata abusivamente dall’attuale inquilino. Il fatto curioso e’ che dopo tutti i miei sacrifici per avere una mia casa in cui abitarci e magari abusiva come tante altre abitazioni costruite e tutt’ora abitate e abusive, sicuramente quella mia ex Villetta rimarra’ sempre li in Via Balestrieri e pergiunta abitata da un inquilino abusivo.

Da Varsavia in linea Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2012-01-29T19:26:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo