Da Vulcano in linea Santina Iacono

di Santina Iacono*

giochi.JPGSi è conclusa un’altra giornata dedicata allo Sport, organizzata dal CONI di Messina, per la Scuola Primaria, a cui GIOCHI1.JPGha aderito l’Istituto
Comprensivo Lipari II.  Il gioco di squadra, che ha visto protagonisti gli alunni è stato il Minibasket, nell’ambito del progetto “Giocolimpiadi 2011” .
Questa volta a scendere in campo, nella palestra della D.D. I Circolo Milazzo,  sono stati 16  alunni della scuola di Vulcano che hanno giocato, dimostrando padronanza e competenza in questa nuova disciplina, grazie all’impegno profuso durante gli GIOCHI2.JPGallenamenti e sotto la giuda dell’esperta  Annalisa Piazza, presente alla manifestazione, con gli alunni delle scuole dell’Istituto San Filippo del Mela e D.D. I Circolo Milazzo.
Le attività del progetto hanno coinvolto ed interessato tutti i bambini delle classi terze, quarte e quinte e nel pieno rispetto dei loro naturali ritmi di maturazione, di crescita e di apprendimento hanno valorizzato le competenze individuali, privilegiando soprattutto il divertimento e la
socializzazione.
A conclusione i padroni di casa, che ringraziamo ancora di cuore, hanno offerto un rinfresco con specialità dolciarie preparate da loro stessi.

*Referente scuola di Vulcano     

Da Vulcano in linea Santina Iaconoultima modifica: 2011-05-13T06:32:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo