Da Vulcano in linea Tiziana Aiello

taiellopiccola.jpgdi Tiziana Aiello

Stamattina le bancarelle hanno liberato la via dell’ arte, restituendola alla fruizione di tutti, ma lo hanno fatto sotto la propria responsabilità, perchè l’ ordinanza è ancora in piedi e loro sarebbero legittimamente autorizzati a stare li’. Li ringraziamo davvero per questo ed ora chiediamo al Sindaco di intervenire per revocare l’ordinanza cosi’ da liberare a tutti gli effetti la via dell’arte e concedere agli ambulanti la possibilità di stare in un altro spazio in modo legittimo e senza rischiare sanzioni. Firmiamo e continuiamo a diffondere la petizione per salvare insieme la via arte di Vulcano! Forza amici, insieme si può!

Da Vulcano in linea Tiziana Aielloultima modifica: 2013-07-02T13:58:46+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Vulcano in linea Tiziana Aiello. Le reazioni nel web

taiellopiccola.jpgdi Tiziana Aiello

Cera una volta “la via degli Artisti” ….. Vorrei chiedere al sindaco Marco vulcano viadell'arte.jpgGiorgianni, assessori compresi, come si fa a dare un’autorizzazione simile! Trovo che sia una mancanza di rispetto sia per Luigi Segatta come creatore della via degli Artisti, per noi Artisti e soprattutto per i bambini della scuola che hanno partecipato. Vergogno!

Le reazioni nel web.

Franco Gitto: E’ il momento di iniziare a rompere le scatole a coloro che non hanno capito che, amministrare, significa “saperlo fare”. Capita che, a Vulcano, una Viuzza dedicata qualche anno fa agli Artisti, con dei quadri già esposti dei vari Artisti, bambini delle Scuole Elementari compresi; si sono visti, dalla sera alla mattina; sotterrati di Bancherelle da Mercatino, creando una scena di degrato universale. Domani alle ore 10 circa, i vari Artisti saranno sul posto a reclamare una cosa che forse, essendo sicuramente risultante presente al nostro beniamato Comune. Si subisce, ma, non in silenzio… l’ennesima bufala svenduta ai Cittadini amanti dell’Arte vari che per nostra fortuna, senza ausilio alcuno, altro non chiedono che, rendere loro lo spazio dedicatogli con tanto di cerimonia.

Peppino Muscarà: Grande Franco Gitto.

Giuseppina De Maria: Non riesco ancora ha capire chi sia stato quel genio che ha avuto quella brillante idea, chiamiamola così di andare a rovinare un’angolo che era diventato un piccolo tratto di strada molto caratteristico. Ma come si dice le cose belle sono costrette purtroppo a durare poco…. Forza ragazzi fate valere i vostri diritti. Non fatevi calpestare i vostri sogni.

Peppino Muscarà: Brava Giuseppina ben detto.

letteral2.JPGLuigi Segatta: alle proteste si aggiunge anche una lettera aperta scritta dall’artista Grazia Taliani letteral1.JPGletteral.JPGdello “Strittu degi Artisti”.



Da Vulcano in linea Tiziana Aiello. Le reazioni nel webultima modifica: 2013-06-24T10:19:45+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo