Definito il nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia

Salvatore Li Castri, Giacomo Clemenzi e Riccardo Arena

Si è appena concluso lo spoglio del secondo turno di votazioni per il rinnovo del consiglio nazionale e regionale dell’Ordine dei giornalisti. In Sicilia il quadro dei rappresentanti dell’albo dei pubblicisti era già stato definito al primo turno. Alle urne, quindi, in questa seconda tornata solo i professionisti.

Risultano eletti al nazionale Franco Nicastro con 240 voti, Maria Pia Farinella con 225, terzo ed ultimo Giuseppe Gulletta con 202. Primo dei non eletti Piero Maenza con 186 voti. Al regionale era stato eletto al primo turno Riccardo Arena presidente uscente, a cui si uniscono Filippo Mulè con 268, Concetto Mannisi con 260 voti, Giovanni Villino con 193 voti, Gisella Cicciò 171 voti, Eleonora Cosentino con 166. Primo dei non eletti Nuccio Anselmo con 161, seguono Salvo Messina con 145, Umberto Ginestra con 132. Revisore dei conti Aldo Mantineo insieme a Placido Ventura eletto a primo turno.

I pubblicisti che andranno a comporre il nuovo Ordine sono i tre consiglieri regionali, Giacomo Clemenzi, Salvatore Li Castri e Teresa Di Fresco, il revisore dei conti, Andrea Naselli. Per il nazionale, invece, Santo Gallo, Santino Franchina, Attilio Raimondi e Leonardo Romeo.

Nella foto da sinistra tre dei consiglieri eletti: Salvatore Li Castri, Giacomo Clemenzi e Riccardo Arena

Definito il nuovo Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Siciliaultima modifica: 2013-05-27T11:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo