Destina il 5 per mille all’ associazione “OASI DELLA DIVINA MISERICORDIA ONLUS”

oasi.jpgNella contrada di Lami, frazione di Canneto, nel Comune di Lipari, con l’autorevole benestare di S.E. Rev.ma l’Aricivescovo di Messina, Lipari e Santa Lucia del Mela, nonché delle Autorità competenti, è stata posta la “prima pietra” per la realizzazione de: L’ Oasi della Divina Misericordia”.

Un piccolo tempio che vuole essere una devota risposta all’accorato appello di Gesù Misericordioso alla Mistica Suor Faustina Kowalska, proclamata Santa dal Sommo Pontefice Giovanni Paolo Secondo, nell’anno di grazia 2003.“Operava per il trionfo della Misericordia di Gesù Salvatore per la pace e la salvezza della nostra umanità”.

In questa fase di progettazione, molto gradita sarà la partecipazione affettiva ed effettiva di fedeli devoti, che vorranno dare il proprio sostegno di incoraggiamento, perché l’Opera, una volta realizzata, proclami, al Centro dell’Arcipelago Eoliano il trionfo della Divina Misericordia, nei cuori, nelle famiglie e nella nostra umanità redenta da Cristo Gesù, Salvatore nostro e di tutti gli uomini. http://www.oasidelladivinamisericordia.it/

DONAZIONI

Destina il 5 per mille all’ associazione “OASI DELLA DIVINA MISERICORDIA ONLUS” – Con la tua firma e riporta il codice fiscale 92020100837  nel riquadro della dichiarazione dei redditi.

Per la tua offerta:

Banca Popolare di Ragusa Agenzia di Canneto Lipari
Coordinate bancarie :
IT 45 H 05036 26002 CC1090008338
Causale del bonifico: “erogazione liberale”.

Destina il 5 per mille all’ associazione “OASI DELLA DIVINA MISERICORDIA ONLUS”ultima modifica: 2013-07-01T16:48:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, all’elementare “RiciclArte”

alunni.pngGli alunni della classe IVA la scuola primaria “Domenico Savio” di Lipari si sono cimentati in una mostra-spettacolo nella quale hanno presentato i loro “lavori”, tutti rigorosamente creati da materiale destinato a finire tra i rifiuti. 

L’evento odierno è il momento conclusivo del progetto didattico “RiciclArte”, una serie di incontri sul  tema del riciclo e sul riutilizzo creativo gli oggetti e i materiali destinati a finire nella spazzatura.

I piccoli artisti hanno partecipato con curiosità ed estro al laboratorio didattico, che prevedeva la realizzazione  di opere, originali e fantasiose, utilizzando materiali che normalmente gettiamo via: scatole da scarpe, bottiglie di plastica, cartoni per le uova, vasetti dello yogurt, ecc.

In un’epoca in cui l’emergenza ambientale è sempre di preoccupante attualità, è importante impegnarsi sul fronte educativo, sensibilizzando i bambini, fin da piccoli, al rispetto, all’amore, alla salvaguardia del mondo che ci circonda e ci ospita, la cui sopravvivenza è una condizione necessaria per la vita dell’uomo.

Lipari, all’elementare “RiciclArte”ultima modifica: 2013-06-07T08:06:35+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo