DINAMITE. Lipari&Comune. Esplode la “consulentemania”

dinamite1.JPGLe gratuite consulenze sono l’occasione d’oro che nessun ente pubblico può lasciarsi sfuggire se non ci sono secondi fini o scudi di protezione. Sono un affare. Indubbiamente avere a disposizione affermati professionisti “senza costi” è una grande trovata. Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni fa bene a circondarsi di super consulenti e visto che sono gratuiti fa bene a disporne illimitatamente.

Da Filicudi a Quattropani a Catania c’è tanta gente che è ben disposta a non volere soldi (salvo il rimborso delle spese) e lavorare gratuitamente per il bene del Comune e della gente di Lipari. Cose mai viste prima. Questi sono atti di bene e d’amore, per chi li chiede e chi li dona. Al momento non lasciano intravedere altri interessi.

L’unico dubbio è scoprire magari che un consulente va a Roma o a Bruxelles e bisogna pagare le spese di viaggio. In virtù dell’aumento di numero di questi consulenti le domande che sorgono spontanee sono: Chi li sceglie e garantisce per loro?  O sono “sponsorizzati” dal politico di turno? Si esclude a priori che facciano parte della solita spartizione politica con secondi fini? In questi casi sarebbe fanta consulenza o finta consulenza? Il parere al consulente che magari sceglie i consulenti.

DINAMITE. Lipari&Comune. Esplode la “consulentemania”ultima modifica: 2012-07-29T09:29:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo