DURO ATTACCAO DI RINALDI (PD) SUI TRASPORTI

2184df8f896d9b54d8262c4f934d00ea.jpgSi fa pesante l’attacco di Franco Rinaldi, vice capogruppo del Pd all’Ars. In particolare attacca l’operato del centrodestra: “Discutibile l’operato del centrodestra su guardie mediche e collegamenti con gli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi”

“Le promesse e le rassicurazioni del centrodestra ai siciliani, nei mesi scorsi, si stanno rivelando per quello che erano in realtà: bugie elettorali”, questo il pensiero del vice capogruppo del PD.

In particolare Rinaldi si riferisce a due vicende emerse in questi giorni: i tagli delle guardie mediche e i collegamenti con gli arcipelaghi delle Eolie e delle Egadi.

GUARDIE MEDICHE Sul taglio delle guardie mediche, durante la campagna elettorale, gli esponenti del centrodestra hanno, in più d’una occasione, affermato con risolutezza che la scure della Regione non si sarebbe abbattuta sulle strutture sanitarie. E, invece, puntualmente subito dopo le elezioni, l’assessore Russo non ha trovato  modo migliore di mettere un freno al deficit sanitario che sopprimere quarantatre guardie mediche, disattendendo, tra l’altro, l’orientamento della Commissione Sanità dell’Ars che, nel corso di una seduta alla presenza dei sindaci dei comuni interessati, si era pronunciata a favore del mantenimento delle guardie mediche.

Di queste, inoltre, ben quattordici sono state chiuse in provincia di Messina e nessuna a Catania, evidenziando una disparità di trattamento che non può lasciare indifferenti. Molte delle strutture, tra l’altro, ricadono nei centri turistici, con tutte le conseguenze negative che questo può comportare all’apertura della stagione estiva. E’ così che il presidente Lombardo vuole tutelare gli interessi di un territorio che non ha nemmeno un rappresentante nella Giunta regionale?

EOLIE Lo stesso discorso lo affronta sui collegamenti con le Isole Eolie ed Egadi. Solo  la forte presa di posizione dei sindaci, e non l’intervento di esponenti del Pdl messinese come qualcuno ha tentato di far credere, ha indotto l’assessore Bufardeci a tentare di trovare una soluzione che, però, sembra ancora lontana.

“Senza dimenticare che la gara per l’affidamento del servizio è andata deserta per ben due volte a causa della scarsezza delle risorse finanziarie messe in campo dalla Regione. Né si può sperare di risolvere la situazione con la proroga emergenziale fino al 31 ottobre del contratto di pubblica utilità alla Ustica Lines, che ha già annunciato che la questione finirà in tribunale”.

Il vice capogruppo conclude così: “Il tempo delle promesse da campagna elettorale è finito. E’ ora che chi ha avuto la fiducia dei siciliani per governare faccia la propria parte o, almeno, abbia la decenza di parlare di meno!”.

DURO ATTACCAO DI RINALDI (PD) SUI TRASPORTIultima modifica: 2008-07-02T18:11:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo