Elezioni&politici

msequenzia.jpgdi Michele Sequenzia

Di male in peggio per le Amministrazioni di Milano e Napoli
 
Una pioggia di false promesse, in un clima politico di aspre accuse reciproche, sta percorrendo l’intera penisola.Su tutto campeggia il motto Berlusconiano: “ogni voto è utile per vincere, anche se proviene da una fogna, se non basta lo comperiamo, i soldi noi li abbiamo”. 
 
Poveri Milanesi e poveri Napoletani…in che orribile orribile futuro di miseria, vi stanno portando l’ignoranza e la presunzione di politici incapaci! Abbiamo visto Ministri andare a raccogliere consensi tra la folla… per aiutare … candidati che nememno conoscono!  La caccia all’untore si è ormai estesa all’intero corpo elettorale, oltraggiato da falsi programmi di incerte , quanto impossibili ” innovazioni”, ” programmazioni”, “miglioramenti” dove i soliti” falsi profeti” vi ingannano con ogni tipo di menzogna.
Falsi programmi, falsi amministratori, falsi bilanci. Tutto al contrario di una sana ed onesta Amministrazione.   In ballo ci sono milioni di euro da spartirsi tra le varie ” Lobbies” che tirano le fila ai “pupazzi”, manovrati da chi detiene la ” Borsa”. L’Italia solidale, odiata dal Potere,  dei milioni di poveri e disoccupati in cerca di lavoro è in ginocchio. Nessuno parla di inflazione monetaria, inflazione dei costi dell’energia. Sta aumentando tutto, si fa fatica a vivere,  la povertà è crescente per milioni di pensionati… di giovani ..di gente ammalata…

Radio e Tv, di stato e non,  sono occupate ogni giorno, per ore ed ore,  dal Potere che detta a tutti noi  come votare, cosa pensare e come educare i nostri figli. Impartisce lezioni di moralità, di giustizia e di democrazia, mentre in realtà fa tutto cio che gli comoda,violando ogni legge. Un potere assai poco democratico. La stampa è il suo zimbello, è libera solo di omaggiarlo. Guai a farsi sentire. Vieni escluso da ogni possibilità di occupazione, sei cacciato via. Guai ad ogni tipo di opposizione. Le accuse sono le solite, violente menzogne: “Sono tutti comunisti”. “Abbasso i giudici sono il cancro della Società”.” Poteri forti al Premier” , “Cambiamo la Costituzione”. Cari elettori di Milano e Napoli: con questi programmi elettorali, con queste continue menzogne che seminano l’odio tra i cittadini,  non si va da nessuna parte.

Elezioni&politiciultima modifica: 2011-05-23T17:42:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo