Eolie, a gonfie vele in arrivo la “Rolex Volcano Race”

eolievela2.jpgQuesta nuova splendida avventura è stata creata da Rolex insieme alla International Maxi Association (IMA) in collaborazione con lo Yacht Club Gaeta per la partenza e lo Yacht Club Capri per la fase d’arrivo. La Rolex Volcano Race fa parte della Rolex Capri Sailing Week 2011, che prenderà il via oggi martedì 24 nelle acque dell’isola azzurra.

I maxi affronteranno 400 miglia lungo la rotta che da Gaeta li porterà prima verso le isole pontine e poi, dopo essere passati all’ombra del Vesuvio, andranno giù verso Stromboli – uno dei tre vulcani attivi in Italia – e Vulcano, prima di risalire verso  l’arrivo a Capri, davanti a Marina Grande, in tempo per il Rolex Party e la premiazione.

SI prospetta quindi un week end all’insegna della  grande  vela internazionale  con la partecipazione di barche da sei nazioni: Regno Unito, Malta, Portogallo, Francia , Ungheria e  Italia.

Tra i protagonisti in partenza domani l’inglese  Alegre di Andres Soriano, skipper e armatore ben noto alle cronache capresi in quanto vincitore della Rolex Capri Sailing Week 2010 con il dominio di  sei regate su sei, si dice contento  di affrontare questa lunga che “è il doppio del Giraglia. Una bella sfida che ci obbligherà a fare una tattica e un lavoro completamente diverso da quello delle regate offshore affrontate fino ad ora”.

L’italiana Stig di Alessandro Rombelli promette battaglia su questo campo di regata. Al suo attivo infatti un bel secondo posto nella Maxi Yacht Rolex Cup 2010 nella classe Mini Maxi  racer cruiser.

L’ungherese Wild Joe    dopo il debutto alla Giraglia  Rolex Cup dello scorso anno , ora prende il via per questa nuova avventura   forte di una costante presenza in tanti campi di  Nel frattempo, un altro concorrente frequente nelle acque del Mediterraneo è  l’italianissima  Dsk Pioneer Investment di Danilo Salsi: “ pensiamo di poter mettere a frutto l’esperienza nella Rolex Middle Sea Race  che ci ha portato a regatare intorno alle  isole Eolie. Conoscere oggi quelle acque può essere per noi vantaggioso”.

Eolie, a gonfie vele in arrivo la “Rolex Volcano Race”ultima modifica: 2011-05-24T09:00:16+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo