Eolie, abusivismo e occupazione di demanio marittimo. I carabinieri denunciano quattro persone

gstefani.jpgLeni – Due persone denunciate dai carabinieri per occupazione di demanio marittimo.

Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati in genere, i carabinieri della stazione di Santa Marina Salina, al comando del maresciallo Gimmi Stefani, hanno segnalato alla procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto due persone, ed in particolare un 73enne residente in Roma, in qualità di committente dei lavori, ed un 42enne nato e residente in Lipari, già noto alle forze dell’ordine, in qualità di esecutore dei lavori, entrambi ritenuti responsabili, in concorso, di occupazione di demanio marittimo. Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’arma è infatti emerso che i citati soggetti sono stati ritenuti responsabili di aver occupato arbitrariamente, collocando nella frazione Rinella del Comune di Leni, alcuni paletti in ferro per circoscrivere un area ricadente sul demanio marittimo.

Vulcano – Due persone denunciate dai carabinieri per abuso edilizio.

Nell’ambito delle attività volte alla prevenzione ed al contrasto dei reati afferenti le violazioni in materia edilizia, i carabinieri della Compagnia di Milazzo, ed in particolare quelli della stazione carabinieri di Vulcano, hanno segnalato alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto due persone, ed in particolare un 66enne ed una 63enne, entrambi originari della provincia di Milano, entrambi in qualità di proprietari e committenti dei lavori, poiché ritenuti responsabili di abusivismo edilizio.

Dagli accertamenti eseguiti dai militari dell’arma è infatti emerso che i citati soggetti sono stati ritenuti responsabili di avere realizzato, in un’abitazione, interventi di tipo edile in assenza dei permessi e dei titoli autorizzativi degli enti preposti.

Eolie, abusivismo e occupazione di demanio marittimo. I carabinieri denunciano quattro personeultima modifica: 2013-03-12T21:44:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo