Eolie&Abusivismo, tre ordinanze di demolizione

cbeninati7.jpgAlicudi – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata a V. B. e C.N., residenti nell’isola delle Eolie. Avevano realizzato una struttura senza autorizzazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi è stata inviata a G. A., residnete nell’isola eoliana. Aveva realizzato un manufatto senza autorizzazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in ripristino dei luoghi e di applicazione sanzione è stata inviata a I. S. e I. F., di Milazzo. Avevano realizzato un bagno, una camera e un terazzo senza autorizzazione.

I provvedimenti sono stati firmati dal dirigente Biagio De Vita, dal responsabile dell’Ufficio illeciti Claudio Beninati e dal funzionario Angela Orto.

Eolie&Abusivismo, tre ordinanze di demolizioneultima modifica: 2013-05-11T20:00:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&abusivismo. Tre ordinanze di demolizione

cbeninati7.jpgVulcano – Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata notificata a T. Q., nativo di Parenti (Cosenza) che a Vulcano abusivamente aveva realizzato un fabbricato.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata inviata a R.V., nativo di Lipari e residente a Setteville (Rm). Aveva trasformato una cisterna in abitazione.

Lipari – Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata inviata a P.F. e P.G., di Lipari. Avevano realizzato un capannone.

I provvedimenti sono stati firmati dal dirigente Biagio De Vita, dal responsabile dell’Ufficio Illeciti e dal funzionario Angela Orto.

Eolie&abusivismo. Tre ordinanze di demolizioneultima modifica: 2012-03-13T10:35:57+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&abusivismo, tre ordinanze di demolizione

bnatale60.jpgLipari – Una ordinanza di demolizione con ripristino dello stato dei luoghi è stata inviata a D.A., di Lipari. Aveva reaIizzato, in assenza di atti autorizzativi una nuova sagoma di “falsi ruderi'”, avente forma irregolare, recentemente inseriti in catasto, mediante ampliamento della relativa particella; inoltre in prossimita’ delle suddette opere, è stato realizzato un altro piccolo rudere. I tecnici del Comune di Lipari hanno rilevato che nessuna sagoma di immobile o rudere è riscontrabile nell’aerofotogrammetrie del 1983 e del 1994.

A Filicudi una ordinanza di demolizone con ripristino dello stato dei luighi è stata notifica a L.M., residente nell’isola delle Eolie. Aveva realizzato abusivamente un piccolo magazzino, una cucina, un bagno, in ampliamento ad un fabbricato esistente.

A Lipari una ordinanza di demolizione con ripristino dello stato dei luoghi è stata notificata a T.A., di Torino. Aveva realizzato abusivamente un’apertura per accedere alla cisterna, nel solaio di terra, ampliamento della cisterna (can scavo), utilizzata come deposito; un vano; l’accorpamento in unico vano di due volumi tecnici; due muri di sostegno realizzati, nell’area antistante il fabbricato e l’ampliamento della copertura della veranda con realizzazione di quattro gradini.

A Vulcano una sanzione di 516 euro è stata notificata a M.G. Aveva realizzato abusivamente una porzione di tettoia, antistante il wc.

I provvedimenti sono stati firmati dal dirigente Biagio De Vita, dal responsbaile dell’Ufficio Illeciti Claudio Beninati e dal funzionario Angela Orto. Contro queste ordinanze si potrà fare ricorso entro 60 giorni al tar e entro 120 giorni al presidnete della Regione. 

Eolie&abusivismo, tre ordinanze di demolizioneultima modifica: 2011-12-12T09:09:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&abusivismo. Tre ordinanze di demolizione

astrombolipiccola4.jpgStromboli – Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata notificata  a T. E. di Stromboli. Aveva realizzato abusivamente un manufatto e l’ampliamento di un manufatto esistente.

Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata inviata a D. F.S., di Napoli che a Stromboli aveva costruito tre soppalchi all’interno di una abitazione e modifiche ai prospetti esterni con nuove aperture.

Una ordinanza di demolizione con rimessa in pristino dei luoghi è stata inviata a Z. F., di Vicenza che a Panarea aveva realizzato un bagno, un locale tecnico e un deposito vicino al mare, in zona F4.

Una ordinanza di applicazione di sanzione di 516 euro è stata notificata a M. G., di Forli’ che in un fabbricato esistente aveva costruito una tettoia e aperto una nuova porta.

Alla demolzione si dovrà procedere entro novanta giorni.

Eolie&abusivismo. Tre ordinanze di demolizioneultima modifica: 2011-04-17T09:32:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo