Eolie&Aereoporto

snaso1.JPGdi Salvatore Naso

Cara Sara,
leggo con piacere che nelle isole esiste un’altra voce giovane e libera che esprime il proprio parere senza preoccuparsi di chi se ne possa risentire, brava!!!!!
Per quanto riguarda l’aeroporto, però, ti assicuro che non sono così poche le persone che vogliono un’aviopista o qualcosa di simile direttamente a Lipari e che se il Cav. Felice D’ambra ne è sostenitore (non ho il piacere di conoscerlo personalmente ma molti me ne hanno decantato qualità, serietà e competenza), possiede esperienza, capacità intellettuale e imprenditoriale poter esprimere un tale pensiero su un così delicato argomento.
E’ una questione di scelte, se si vuole cambiare rotta ed ambire ad un turista d’elite che possa portare denaro e prosperità non si può prescindere da questa soluzione, la gente benestante vuole “volare” non vuole fare file interminabili a Milazzo e soprattutto non vuole fare 4 o 5 tapper con altrettanti cambi di mezzi di trasporto per arrivare a lipari o altra delle isole Eolie, se vogliamo portare quel tipo di turista a Lipari dobbiamo necessariamente permettere ad essi di affidare i propri bagagli all’aeroporto di partenza per poi trovarli in albergo sull’isola effettuando soltanto rapidi cambi di velivoli, poi possiamo discutere cosa e come realizzare e che velivoli utizzare per le Eolie.
Su tutto il resto della tua esternazione nulla in contrario giusto potenziare e perfezionare i trasporti via Mare e i servizi sul territorio.
Ringrazio Sara per lo spunto offertomi, Bartolino Leone per la sua meritoria opera svolta nella qualità di giornalista delle Eolie e per l’ospitalità su questa testata nel momento in cui vorrà pubblicare questa mia riflessione.

Eolie&Aereoportoultima modifica: 2009-09-07T14:18:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo