Eolie, c’era una volta “l’Azienda di Turismo”. Oggi c’è la Pro Loco. A Paestum…

PESTUM.JPGdi Davide Starvaggi*

In occasione della XIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico in corso dal 17 al 20 novembre2011 aPaestum (SA),la Pro LocoIsole Eolie Lipari è presente con uno stand allestito per promuovere, con azioni mirate, la valorizzazione del territorio eoliano attraverso funzioni innovative e incontri tematici tra i quali il progetto “Informazioni multimediali” in sinergia con la società Innovative Solutions partner della Pro Loco, che prevede tramite tecnologie wireless il trasferimento su cellulari e smartphone di informazioni sulle isole e sulle offerte turistiche del territorio.

Già il primo giorno dalle ore 12:00 alle ore 13:30la Pro LocoIsole Eolie Lipari ha tenuto un archeo-incontro con Buyers nazionali ed internazionali ai quali è stato mostrato il modello di sviluppo, denominato Archeo Terme Travel, a cui l’associazione sta lavorando per creare una living innovation turistico destagionalizzante. A relazionare al convegno erano presenti oltre il Consigliere Casilli, Davide Starvaggi, AnonioLa Macchiae Milena Mollica. Presente anche il Dott. Mario D’Agostino, Assessore alle Politiche Culturali – Promozione e valorizzazione dei Beni Artistici, Culturali e Monumentali – Musei della Provincia Regionale di Messina che ha portato i saluti della Provincia di Messina rappresentata alla “Borsa” dal comune di Giardini Naxos e dall’ Associazione di promozione turistica Pro Loco Isole Eolie Lipari. Gli appuntamenti per i prossimi giorni prevedono lo svolgimento di un workshop organizzato dall’ENIT a cui parteciperanno tutte le nazioni presenti con relativi buyers e la stampa. Si darà comunicazione sull’andamento degli ulteriori lavori.

*Segretario Pro Loco Eolie 

Eolie, c’era una volta “l’Azienda di Turismo”. Oggi c’è la Pro Loco. A Paestum…ultima modifica: 2011-11-18T14:13:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo