Eolie, che festa con “Folk Mare” IL VIDEO DELLA SFILATA

foto di Laura Lo Ricco

Basterebbero i soli colori, lo squillo delle trombe, il roboante suono dei tamburi, la varietà della musica, quella del canto, quella dei costumi, il lancio delle bandiere e le migliaia e migliaia di persone al seguito di tutto ciò, per descrivere e far capire, a chi impossibilitato ad esserci, la straordinarietà del successo di “Folkmare” 2018.
Dall’apertura nell’isola di Stromboli, passando per il c.so V. Emanuele ad arrivare al Castello di Lipari e di seguito, Vulcano e nel pomeriggio la grande festa paesana a Canneto, é stato un continuo ed incessante coinvolgimento popolare. I riscontri sui media sono una eloquente testimonianza, di come l’intera organizzazione si sia mossa curando i minimi particolari, non tralasciando nulla al caso, rendendo tutti artefici e protagonisti. Il coinvolgimento popolare é stato a tappeto, i turisti presenti si sono sentiti catturati, rapiti e quindi parte integrante di questa grande, immensa festa. Tutti hanno ballato, cantato, gioito, applaudito. Gli artisti esibitisi hanno dato il meglio, sono stati veri e propri professionisti, le loro performance sono state variegate, hanno trasmesso calore ed entusiasmo.
La grande chiusura a Canneto, p.zza San Cristoforo, è stata la ciliegina sulla torta. Quel tocco in più, necessario a decretare un vero e proprio successo.
Un successo del quale i “Cantori Popolari delle Isole Eolie ” vanno fieri ma, intendono condividere con tutti: Amministrazione, con in testa il Sindaco, sponsor, manovalanza, forze dell’ordine ma, soprattutto, con l’intera cittadinanza.
Grazie, grazie a tutti di cuore, dove sempre vi porteremo per l’incomparabile ed indescrivibile dimostrazione d’affetto esternata. Il folklore unisce non divide, ed unire per i “Cantori Popolari delle Isole Eolie”, è linfa vitale per andare avanti ed essere apprezzati con umiltà, modestia e tanta ma tanta, professionalità.
Ma saremmo vuoti dentro di noi, se non dicessimo un Grande Grazie a chi ha ideato, messo su carta e quindi in pratica tutto ciò, il Nostro….Nino Alessandro che, all’unisono col Presidente, Joe Bianchi, hanno sempre creduto in questo evento e muovendosi di pari passo ne hanno decretato, un vero e proprio successo.
Stromboli, Vulcano, Lipari e Canneto hanno goduto di tutto ciò, in attesa che anche Alicudi, Filicudi e Panarea verranno raggiunte, già dal prossimo anno, da questa vera e propria ondata d’entusiasmo.

leggi tutto

Eolie, che festa con “Folk Mare” IL VIDEO DELLA SFILATA

Eolie, che festa con “Folk Mare” IL VIDEO DELLA SFILATAultima modifica: 2018-09-11T09:32:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo