Eolie, Comuni&Vergogne

SSALTALAMACCHIALIPARIPICCOLA.jpgdi Silvano Saltalamacchia

E si cari miei amici e concittadini Eoliani, le vergogne al Comune di Lipari non si possono piu’ contare, Non ci sono parole. Ce ne sono almeno quattro:

1 L’assenza ingiustificata da parte del Comune all’ultima Fiera del turismo in Germania. Gravissima ed incomprensibile.

2 L’assenza del sindaco all’ultimo consiglio comunale pochi giorni fa. Spieghi ai cittadini quali sono stati gli incompresibili motivi,per tale assenza. La presenza fa anche parte della trasparenza, della legalita’ e dell’educazione verso tutti i cittadini Eoliani.

3 Trasporti marittimi: leggo la comunicazione inviata a “Il Notiziario” dal nostro amico concittadino Girolmino Casali, dove per la mancanza di rappresentanti del Comune di Lipari all’ultima fiera del Turismo di Germania, quale cittadino esemplare e amante puntuale delle nostre Isole, avendo avuto un colloquio verbale con i responsabili della Societa’ Siremar ha comunicato che a maggio 2013 entreranno in servizio due navi veloci e  ci saranno altre 2 corse Milazzo- Napoli e viceversa, senza che nessuna nave tocchi gli scali Eoliani. Io ricordo fin da bambino che tutte le navi di qualsiasi Societa hanno operato da e per le Eolie. Prima dello scalo di Napoli, toccavano tutti i porti Eoliani. Pertanto e’ gravissimo tale fatto e credo  che la maggiore colpa si debba attribuire alle 4 Amministrazioni Comunali Eoliane, per non aver saputo fare gli interessi  di tutti i cittadini Eoliani.

4 Vergogna per non aver inviato alla “Traveler’s Choice Beaches Awards” quale competente organizzazione a livello mondiale la partecipazione di adesione per il concorso  per le spiagge piu’ belle d’italia. Sicuramente la nostra esclusione pesera’ moltissimo sull’andamento turistico internazionale e mondiale per la imminente stagione turistica 2013.

Eolie, Comuni&Vergogneultima modifica: 2013-03-11T13:48:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo