Lipari&Consiglio. Continuano a crescere i punti all’odg

bnatale5.jpgLipari – Crescono gli argomenti in vista della riunione di giovedi 27 dicembre alle 10. Sono stati inseriti: approvazione piano di sviluppo locale (Gac) Isole di Sicilia; adesione “Io come Tu” conferimento cittadinnaza italiana onoraria al 1′ nascituro straniero 2013 alle Eolie; aèèrpvazione piano Protezione civile.  

LA NOTA PRECEDENTE. Altro argomento aggiuntivo nel consiglio comunale per giovedi’ 27 dicembre alle 10. Si tratta della realizzazione dei 140 appartamenti in cambio di due caserme dei carabinieri a Lipari e a Panarea. Lo ha imposto il tar di Catania che ha accolto il ricorso della società “Ati” di Catania. Il tribunale amministrativo ha sancito che “il civico consesso entro il 3 gennaio dovrà pronunciarsi definitivamente: approvare o bocciare”. Per l’okey occorreranno 14 voti favorevoli. visto che occorrerà una variante allo strumento urbanistico. In consiglio i numeri sono: maggiorenza del centro sinistra 13, minoranza centro destra-Sel 7.

Dunque non si potrà “giocare al rinvio” come si è fatto nel precedente consiglio comunale. Tra i cittadini – ovviamente – c’è grande attesa per comprendere soprattutto come si comporteranno adesso i consiglieri che ieri erano minoranza e ora sono maggioranza consiliare.

Sulla “spinosa questione” va ricordato l’ex prefetto Francesco Alecci in una intervista rilasciata a “Il Notiziario” delle Eolie online” espresse “forti perplessità”. C’è di piu: la procura della Repubblica di Barcellona ha anche aperto una inchiesta per accertare se sui consiglieri comunali “ci sono state pressioni”. E’ stata incaricata la guardia di finanza che ha già proceduto a interrogare i “vecchi” consiglieri, molti dei quali fanno parte del nuovo consiglio comunale.    

Le reazioni nel web.

Enrico Nulli: Ma ancora con questa storia, è veramente vergognoso, non se ne può più. Si va avanti solo con gli intrallazzi e basta!

Salvatore Agrip: Mi sa che faremmo il “botto di fine anno”. Tutti al consiglio comunale.


Lipari&Consiglio. Continuano a crescere i punti all’odgultima modifica: 2012-12-21T11:14:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo