LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Isole minori&Gal. 2 milioni e 900 mila euro per attività agricole e turistiche. Ma i progetti vanno presenatti entro il 15 ottobre ed è polemica. Tra poco Santi D’Alessandro e Roberto Sauerborn

Lipari – Il Gal Isole di Sicilia ha organizzato un meeting per discutere dei bandi per il finanziamento di iniziative di valorizzazione del territorio.

Sono intervenuti anche funzionari dell’Autorità di Gestione e della SAC. L’incontro che si è tenuto nella sala conciliare è stato l’occasione per presentare la struttura organizzativa ed il programma delle attività del Psl, i bandi in pubblicazione, il regime di aiuti, le disposizioni attuative ed i programmi operativi delle singole azioni di sviluppo previste nel progetto approvato.I progetti vanno presentati entro il 15 ottobre e ieri pomeriggio nel corso della riunione vi sono stati anche forti polemiche.

I tempi di impegno delle somme saranno rapidissimi in quanto entro il 31/12/2013 il Gal dovrà completare le procedure per la formalizzazione degli impegni in favore dei beneficiari finali. Il Psl viene attuato dal Gal Isole di Sicilia nell’ambito dell’Asse 4 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana 2007-2013 che, approvato dalla Commissione Europea, ha come territorio di riferimento tutte le isole minori siciliane.

Gli interventi previsti hanno lo scopo di rafforzare la capacità progettuale dei comuni, migliorare la qualità della vita nelle zone rurali, creare nuove opportunità occupazionali, migliorare l’offerta di servizi di ecoturismo, valorizzare il patrimonio storico-culturale connettendolo con itinerari di fruizione, favorendo nel contempo il consolidamento di un modello di albergo diffuso sul territorio (B&B).

Le interviste al dirigente dell’assessorato regionale all’agricoltura Santi D’Alessandro e Roberto Sauerborn.

snapshot07102013.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/gal07102013.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/gal07102013.wmv

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Isole minori&Gal. 2 milioni e 900 mila euro per attività agricole e turistiche. Ma i progetti vanno presenatti entro il 15 ottobre ed è polemica. Tra poco Santi D’Alessandro e Roberto Sauerbornultima modifica: 2013-10-08T13:16:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo