Eolie, giornalisti tedeschi in “trasferta”

alicudip.jpgUna cinquantina tra i più importanti buyer e giornalisti di prestigiose riviste del settore, provenienti dalla Germania, sono stati a Milazzo per visitare la città. L’evento, promosso da un tour operator tedesco, rientra nella pianificazione portata avanti dalla società “Sviluppo Eolie” in occasione delle Borse internazionali del turismo assieme all’Enit.
In particolare – come spiegato dall’amministratore delegato Alessandro Seminara – l’arrivo di questo gruppo – che non rappresenta un educational tour – è scaturito dall’incontro avuto alla Fiera di Berlino col tour operator organizzatore di Stoccarda e il responsabile dell’Enit tedesco, dottor Leonardo Campanelli.
La comitiva, guidata dall’interprete Maria Patanè, italiana che vive a Stoccarda, è giunta a Catania e quindi col servizio “Tarnav” si è spostata a Portorosa dove ha noleggiato delle barche a vele per scoprire le isole Eolie e Milazzo.
Nella città del Capo il gruppo, accompagnato dallo stesso Seminara, ha visitato il promontorio del Capo, sino a Punta Paradiso, le principali chiese, il mercato del pesce. Nel pomeriggio il trasferimento alle Eolie con tappe iniziali a Vulcano, a Lipari e quindi a Salina dove sono stati organizzati dei percorsi eno-gastronomici.
“Sono contento che la nostra missione alle Borse – ha concluso Seminara ­– oltre a produrre una serie di importanti contatti ed alcuni articoli sulle riviste tedesche, ha consentito di gettare le basi per questa commercializzazione che non nasce da un impulso economico istituzionale, ma dalla volontà degli stessi giornalisti e buyers di scoprire il prodtto Eolie e successivamente, almeno così mi auguro, promuoverlo sul mercato tedesco”.

Eolie, giornalisti tedeschi in “trasferta”ultima modifica: 2009-05-26T13:48:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo