Eolie&giovani

sroussakpiccola.jpgdi Svetlana Roussak*
 
Un sincero augurio a tutti i giovani Eoliani in occasione della Festa dei Giovani!
Oggi si festeggia la vostra allegria, creatività, entusiasmo, idealismo, spensieratezza e altruismo – attributi bellissimi della vostra giovane età.
 
Festeggiate nel ricordo degli insegnamenti di San Giovanni Bosco e fate capire a tutti che non siete un problema da risolvere ma una risorsa da valorizzare e utilizzare.
Festeggiate e non fermatevi solamente perché qualcuno sostiene che non ci sono spazzi e opportunità per voi. Cercate di essere più propositivi che critici, fate conoscere a tutti le vostre idee, progetti, la vostra non indifferenza a tutto ciò che vi succede attorno. Mettetevi in gioco, come quei giovani ragazzi danesi, che dimostrano, che avere 26 anni basta per dirigere il Ministero del Fisco, e a 28 anni si può benissimo svolgere l’incarico di Ministro della Sanità.
 
Festeggiate e dimostrate che nei vostri sogni non ci sono solamente un futuro da velina e una macchina regalata dai genitori, ma il desiderio di vivere in un mondo migliore che potete cominciare a costruire già da adesso, inserendovi nelle attività come salvaguardia dell’ambiente, attenzione verso gli anziani, scambi interculturali tra i giovani e tant’altro.
Provate a diventare già da oggi i protagonisti del domani.
 
*Assessore alle Politiche Giovanili Comune di Lipari
Eolie&giovaniultima modifica: 2012-01-31T17:18:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&Giovani

dgreco1.JPGdi Dimitri Greco

Da qualche tempo mi domando, ma noi giovani cosa faremo questo inverno? Mi sono risposto semplicemente: gireremo avanti e indietro per il corso principale di Lipari. Beh io per me l’alternativa l’ho trovata, ma voglio parlare a nome di tutti. Ci aspetta sicuramente un inverno freddo e duro, allora perché non trovare un’alternativa? Organizzare nuovi progetti per rendere la stagione invernale migliore. Sicuramente chiedo la luna, però la costruzione di una “piscina coperta” sarebbe un’ottima alternativa, il mio desiderio e che il Signor Sindaco e gli Assessore di competenza vengano incontro a noi che ogni anno siamo costretti a fare più o meno tutti la “solita vita”, sarebbe un gesto di grande valore e importanza dimostrando che l’amministrazione è anche presente e lavora per i giovani Eoliani. Se il Signor Sindaco avrà la possibilità di leggere la mia nota, allora spero in una sua nuova convocazione per discutere e trovare alternative. 

Eolie&Giovaniultima modifica: 2009-09-18T08:12:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo