Eolie&guerrieri della notte

mirko saltalamacchia.jpgdi Mirko Saltalamacchia

Decontestualizzare la realtà ipotecando in futuro ipotetici coinvolgimenti di responsabilità’ su fruitori di servizi e avventori di codesti non focalizza: NE IL PROBLEMA, NE LA RISOLUZIONE DI ESSO. Non credo di essere responsabile del Lippo che si viene a formare sotto la mia barca che uso per andare a pescare, è solo la conseguenza dell’utilizzo. Nell’evoluzione di ogni cinematica ci sono degli effetti positivi o negativi, che VANNO MONITORATI se si vuole fare una determinata azione per evitare di trovarsi di fronte ai problemi generati da essi, o per ridurre le parziali perdite da mettere in conto. esemp. 2: se faccio il meccanico e nella mia officina transitano mezzi rumorosi la colpa è mia perché vengono a cambiare le gomme?

Tutto questo discorso però è soltanto la prima elementare di una scusa (o giustificazione) di senso civico, perché a mio avviso, il problema ha origini molto più oscure. Se invito a casa mia persone che prima di entrare non si puliscono i piedi le cose sono due: ho sono stato poco attento nella scelta dei miei ospiti o “sugnu chiu rugnusu di iddi”.

A buoni intenditori Poche parole.

P.S. Roma non è stata costruita in un giorno, ma se continuiamo a tergiversare aspettando qualche lampo di genio venuto giù dal monte olimpo degli illuminati caschiamo male.

 
Eolie&guerrieri della notteultima modifica: 2013-08-18T08:28:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo