Eolie, il deputato nazionale Nino Germanà ha richiesto lo stato di calamità naturale

acasillipiccola.jpgLipari – Su richiesta del consigliere Antonio Casilli, Pdl, il deputato nazionale Nino ngermana.jpgGermanà, dello stesso partito, componente della commissione ambiente, ha subito richiesto al governo Monti lo stato di calamità naturale.

“In ragione del violentissimo nubifragio che si è abbattuto stamattina sul Comune di Lipari che ha causato notevoli danni e numerosi disagi alla popolazione, ho immediatamente chiesto un intervento eccezionale affinchè venga riconosciuto, attribuito e decretato, nell’immediato, lo stato di “calamità naturale”. La mente ritorna alle tragedie che hanno duramente colpito il territorio della Provincia di Messina, spesso teatro di eventi alluvionali dalle conseguenze nefaste, e non si può più permettere che ci sia una nuova Giampilieri o si ripeta la catastrofe di Saponara o Barcellona, o il disastro della frazione di Canneto. Bisogna pensare ad una seria ed efficacia opera non solo di interventi post eventi calamitosi e messa in sicurezza, ma anche e soprattutto di un’effettiva azione di prevenzione e monitoraggio del territorio affinchè si possa arginare la furia della Natura senza che questa produca danni. Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà, candidato alle elezioni regionali del 28 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana.

Eolie, il deputato nazionale Nino Germanà ha richiesto lo stato di calamità naturaleultima modifica: 2012-09-15T17:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo