Eolie, in arrivo aliscafo della Siremar. Quaranta persone partite con l’elicottero dell'”Air Panarea”. Appello al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Viaggia anche l'”Ustica Lines”

EEOLIE.JPGLipari – Dopo due giorni di isolamento sarà l’aliscafo della Siremar “Atanis” da Milazzo a collegare le isole di Vulcano, Lipari, Salina con ritorno nella città del Capo. Il veloce mezzo, al comando di Salvatore Svezia partirà alle 13,15.

Oltre ai passeggeri bloccati da ieri a Milazzo ci saranno anche la squadra di calcio del Rodi Milici (oltre che l’arbitro) che nel pomeriggio dovrà giocare a Lipari con la Ludica, la gara del campionato di 1′ categoria.

In arrivo anche l’aliscafo della “Ustica Lines” che poi ripartirà per Milazzo.

Tra ieri e oggi una quarantina di persone sono potute partire dalle isole di Salina, Stromboli, Panarea, Vulcano e Lipari, grazie all’elicottero dell'”Air Panarea”, comandato da Lorenzo Vielmo.

Tra questi anche il deputato nazionale Guido Melis, l’ex senatore Mario Mirardi e i sindaci delle isole del Giglio, e di Favignana Sergio Ortelli e Lucio Antinoro che a Salina hanno partecipato al convegno organizzato dal coordinatore dell’Ancim Sicilia Massimo Lo Schiavo che ha lanciato un appello al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per far garantire la Costituzione anche nelle isole minori, soprattutto per la sanità, i trasporti e la pubblica istruzione.

Eolie, in arrivo aliscafo della Siremar. Quaranta persone partite con l’elicottero dell'”Air Panarea”. Appello al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Viaggia anche l'”Ustica Lines”ultima modifica: 2012-03-11T12:43:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo