Eolie, in arrivo il “Teatro del Fuoco”

teatrofuoco.jpgTorna, con l’arrivo dell’estate, l’appuntamento con il Teatro del fuoco, International firedancing Festival. Tante le novità di questa quarta edizione, la cui sede passerà da Stromboli a Lipari. Fire is passion sarà il tema attorno al quale ruoteranno tutti gli spettacoli. Saranno passione ed eros a muovere le gesta di artisti provenienti da Slovacchia, Australia, Polonia, Argentina, Israele, Spagna.

Lipari, così come ha cantato Omero nel XII canto dell’Odissea, infatti era il luogo del travolgente amore di Circe per Ulisse. Il grande narratore greco aveva ambientato sotto la reggia di Eolo, all’ombra dei faraglioni di Lipari, i planktai petrai, cioè rupi erranti, l’incantesimo fra il ramingo eroe greco e la maga.

La quarta edizione del Teatro del fuoco, International firedancing festival, organizzato come sempre da Amelia Bucalo Triglia, accenderà l’isola dal 23 al 30 luglio. A ospitare gli spettacoli sarà l’anfiteatro romano posto sull’altura del Castello, la vecchia reggia di Eolo, che domina l’isola e il suo mare azzurro. Due spettacoli del Teatro del fuoco approderanno anche sulle isole di Stromboli e Vulcano, perché fuoco e passione sono il magma creativo delle isole Eolie…

Eolie, in arrivo il “Teatro del Fuoco”ultima modifica: 2011-06-02T08:53:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo