Eolie, in arrivo “maxi yacht”

Rolex Capri Sailing Week 2013

Il villaggio di riferimento si trova a Gaeta, dove sono convenuti i maxi yacht partecipanti all’evento, giunti da Italia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Ungheria, Olanda, Spagna e Germania.

Sabato si entra nel vivo della sfida, con la partenza alla volta di Capri, per raggiungere una località da sogno, amata in ogni angolo del pianeta per il fascino delle sue alchimie ambientali, sempre molto suggestive.

Questa tratta, assistita dalle prime misurazioni al cronometro, consentirà di assegnare il “Trofeo Città di Gaeta” e darà il via alla stagione della grande vela Rolex sul Mediterraneo.

A Capri andranno in scena due giorni di regate (lunedì 20 e martedì 21), che vedranno lottare fra loro barche di varie dimensioni. Il Wally 100 Y3K guadagnerà il primato di lunghezza, grazie ai suoi oltre 30 metri di estensione lineare.

Mercoledì 22 maggio sarà il turno della regata offshore fino alle isole Eolie, meraviglioso arcipelago siciliano molto frequentato dai vip, da cui si farà ritorno a Capri. In questa tappa si decideranno le sorti della sfida, sancendo il vincitore del confronto. Lo spettacolo è assicurato.

Si attende una grande battaglia fra i protagonisti, che faranno il possibile per uscire vittoriosi dalla lotta con il cronometro. Ottime imbarcazioni e grandi velisti sono pronti ad offrire il meglio delle loro doti, per guadagnare la gloria e consegnare degne emozioni al pubblico, pronto a gustare questo evento nautico.

Eolie, in arrivo “maxi yacht”ultima modifica: 2013-05-17T07:54:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo