Eolie isolate. Eolo soffia da ponente. Le proteste degli isolani

baiamarinalungapiccola1.jpgLipari – Eolie isolate. Eolo soffia da ponente. Il mare ha anche raggiunto forza 7 e aliscafi e traghetti sono fermi nei porti. Difficoltà per i collegamenti da e per le sette isole si erano registrati anche nella giornata di ieri, ma per lo scirocco che a causa soprattutto della precarietà delle strutture portuali, ha fatto saltare diverse corse di linea. A Milazzo sono rimasti bloccati numerosi isolani e pendolari (docenti compresi) e disagi si registrano nelle sedi scolastiche. La scolaresca delle isole minori è rimasta bloccata, cosi’ come i camions di derrate alimentari che doveano raggiungere l’Arcipelago. Nella rada di Lipari – per il mare molto mosso – si sono rifugiati tre velieri-charter e una nave cisterna della “Marnav”.

di Francesco Megna

Si lo ammetto, mi sono incazzato, ma per non meno di 3 motivi: A) almeno un mezzo (ma ritengo tutti i 3!) tra gli aliscafi UsticaLines ieri (delle 18 e delle 19) e la nave Siremar delle 18,30 POTEVANO TRANQUILLAMENTE VIAGGIARE! B) è la prima volta che resto a Milazzo con prole al seguito (con tutto ciò che ne consegue)! C) mi fa imbestialire l’idea di dover restare qui, meteo alla mano, almeno fino a Venerdì!

Eolie isolate. Eolo soffia da ponente. Le proteste degli isolaniultima modifica: 2013-05-23T07:36:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo