Eolie, “ma quali blatte con i traghetti. Sono cosi’ scarsi…”. I sindaci pronti a richiedere i danni

fmasinpiccola.jpgdi Federica Masin*

L’amministrazione Comunale di Lipari smentisce la notizia priva di fondamento  che attribuisce alle Isole Eolie la diffusione di insetti che invadono Napoli. Chi ha diffuso tale comunicato si rende responsabile nei confronti delle Eolie di un ingiusto e gravissimo danno , per cui l’Amministrazione annuncia che ricorrerà ad ogni azione legale necessaria per difendere l’immagine delle nostre isole, alle quali solo pochi giorni fa è stato attribuito il merito di ‘isole più pulite d’Italia’.

Cogliamo comunque l’occasione, se ci fosse la voglia di riderci sopra, per evidenziare che i collegamenti tra le Isole Eolie e Napoli sono diventati ormai talmente scarsi da rendere difficile la diffusione di qualsiasi cosa dalle Isole a Napoli o viceversa, compresi inesistenti insetti.

*Assessore al turismo e ai trasporti Comune di Lipari

Rimaniamo allibiti e sconcertati da quanto dichiarato questa sera (7 luglio) dal TG5. Le blatte che infesterebbero Napoli arriverebbero dalle Eolie. Sono su tutte le furie Massimo Lo Schiavo (presidente ANCIM Sicilia) e Christian Del Bono (presidente Federalberghi Eolie e Isole Minori Sicilia). Premesso che le Eolie sono pulite e che qui non abbiamo riscontrato il fenomeno, ci chiediamo quali siano stati i metodi di verifica della notizia. In assenza d’improbabili risultanze scientifiche in grado di provare tale fenomeno e di una pronta smentita ci vedremo costretti a tutelare le nostre isole in tutte le sedi competenti. È davvero inconcepibile che un telegiornale a diffusione nazionale possa decidere di danneggiare gratuitamente e mettere a repentaglio l’immagine dell’arcipelago patrimonio dell’umanità.

Massimo Lo Schiavo Sindaco S. Marina Salina Presindente ANCIM Sicilia

Christian Del Bono Presidente Federalberghi Eolie Presidente isole minori Sicilia

Eolie, “ma quali blatte con i traghetti. Sono cosi’ scarsi…”. I sindaci pronti a richiedere i danniultima modifica: 2012-07-07T21:18:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo