Eolie, Milazzo&tassa di sbarco

lauranatolipiccola.jpgdi Laura Natoli

In merito alle ultime considerazioni espresse dal Sindaco di Milazzo riguardanti la polemica sull’ opportunità di istituire la tassa di sbarco per i non residenti nelle isole Eolie vorrei esprimere il mio parere (e non solo credo) da cittadina liparota.

Milazzo subirebbe danni e disagi dal traffico merci e passeggeri da e per le isole Eolie? I cittadini milazzesi dovrebbero beneficiare della tariffa da residenti per viaggiare con navi ed aliscafi?

Ma stiamo scherzando?

Ricordo al sig. Sindaco che la città di Milazzo vive praticamente di luce riflessa GRAZIE alle isole Eolie, senza le quali dubito che si sarebbe potuto sviluppare il turismo in una città a dir poco sporca, degradata e disorganizzata.

Per quanto riguarda il porto poi che dire: da anni i passeggeri in transito da e per le isole “bivaccano” come anime in pena sotto un’ indecente pensilina, pensata più per la tribù dei Vatussi che per i comuni mortali, sotto il sole cocente o sotto pioggia e neve! Non esiste una sala d’ attesa o un servizio di informazioni efficiente; e che dire dei tanti taxi che lavorano quasi esclusivamente con gli eoliani? Mai visto uno col tassametro! E se malauguratamente si dovesse avere bisogno in ore serali meglio chiamarne uno da Messina (il che è tutto dire) perché nella città di Milazzo  non esiste neanche un servizio pubblico (tipo radio taxi). Chi arriva in treno poi è praticamente costretto a pagare fior di euro (sempre senza tassametro) per non perdere la coincidenza con gli aliscafi perché gli autobus di linea casualmente passano ad orari impossibili.  Se infine si rimane , causa forza maggiore, bloccati e si deve pernottare in uno dei tanti alberghi (?) della zona del porto allora si raggiunge il top: delle tariffe, della professionalità e dei servizi offerti al cliente! Perché mai i cittadini milazzesi dovrebbero beneficiare della tariffa residenti su navi ed aliscafi quando noi non abbiamo mai beneficiato di alcuna riduzione e/o convenzione con gli alberghi in caso di pernottamento forzato???????

Caro sig. Sindaco quelli che hanno sopportato e dovuto accontentarsi in tutti questi anni sono stati proprio gli Eoliani con i quali la città di Milazzo tutta si è arricchita, quindi se proprio deve dirci qualcosa ci dica GRAZIE e SCUSATE per i disagi!

Eolie, Milazzo&tassa di sbarcoultima modifica: 2012-06-27T20:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo