Eolie&Note…Stonate

fmegna.JPGCaro Direttore,

ho letto stamattina della tua puntuale assegnazione del Master in Totanologia agli organizzatori della trasmissione “le note d’incanto”, girata a Lipari nei giorni scorsi.

Mi sono imposto di resistere sveglio fino al termine della trasmissione e, come hai ben rilevato, la trasmissione è andata in onda esattamente all’ 1,57 ed è terminata alle 2,55, subendo ampissimi tagli, soprattutto nei dialoghi riguardanti il pesce azzurro ed il tonno, per la cui promozione, a sostegno delle attività di pesca ed acquacoltura siciliane (????), il Comune di Lipari aveva ottenuto un finanziamento di circa 400.000 Euro.

Ti anticipo che sto preparando sull’argomento una corposa interrogazione/esposto su come vengono spesi i soldi dei cittadini nel nostro Comune.

Intanto consentimi una breve considerazione: stanotte non riuscivo a dormire, pensando a quali potessero essere le subdole strategie di marketing attivate dagli organizzatori per promuovere il pesce azzurro siciliano e le nostre amate Isole Eolie, anche in virtù della decisione di mettere in onda la manifestazione alle prime luci dell’alba della giornata odierna.

Finalmente, dopo una  notte insonne, ho capito!!!

Le Eolie sono già troppo famose ed apprezzate dal mercato turistico italiano, servivano progetti ben più ambiziosi e quindi si è deciso di promuovere il pesce azzurro siciliano sui mercati internazionali. Hanno inteso premiare le centinaia di milioni di telespettatori che hanno assistito all’evento via satellite, dalla Cina, dall’Australia e dalle Americhe, che grazie al fuso orario hanno potuto godere dello spettacolo in orari certamente più accessibili e di maggior ascolto.

Come potevo essere stato così stupido a non capirlo!!!!

Ah, quasi dimenticavo….permettimi l’ultima precisazione:  la spesa prevista per il magnifico show di Rai 2, non è stata di Euro 141.450, bensì di Euro 220.000. Tale cifra non comprende i compensi per gli artisti, che sono stati corrisposti a parte, e non rientrano nelle spese del progetto!

A presto

Francesco Megna consigliere comunale Il Faro

Eolie&Note…Stonateultima modifica: 2009-06-29T10:39:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo