Eolie, operazione anti-droga della guardia di finanza

agdfpiccola.jpgLa Guardia di Finanza di Lipari, nell’ambito di un’ampia intensificazione dei controlli su tutto il territorio peloritano, in concomitanza con i maggiori afflussi turistici del periodo estivo, ha sequestrato, nell’area portuale di Sottomonastero del Comune eoliano, diversi grammi di sostanza stupefacente di vario tipo (marijuana, hashish e cocaina).

Il teatro operativo del servizio in parola è stato l’imbarcadero dei mezzi di trasporto marittimo, dove cinque giovani trovati in possesso di sostanze psicotrope sono stati fermati singolarmente e sottoposti a perquisizione.

All’esito dell’attività di controllo, n. 4 soggetti sono stati segnalati alle Prefetture competenti per territorio mentre n. 1 persona è stata denunciata a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti.

Continua, dunque, il lavoro della Guardia di Finanza sul territorio eoliano con un’attività che spazia in tutti i campi dell’illegalità, dal settore tributario a tutti gli altri comparti della polizia economico-finanziaria.

In particolare, il servizio svolto dai militari della Guardia di Finanza di Lipari ha nuovamente ed inevitabilmente sottoposto all’attenzione dell’opinione pubblica quanto il fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti sia ampio e diffuso, trovando nell’intero arcipelago eoliano, soprattutto nel periodo estivo, un mercato sempre attivo nonostante la continua attività di contrasto posta in essere dalle forze dell’ordine.

Eolie, operazione anti-droga della guardia di finanzaultima modifica: 2012-08-17T14:07:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo