Eolie, operazione “Tabula Rasa” della Cp

gdonatopiccola.jpgLipari – Nel corso del mese di Aprile u.s. gli Uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, nell’espletamento di attività di cp9.JPGcp7.JPGprevenzione e tutela ambientale hanno effettuato presso le isole di Panarea e Stromboli un’intensa attività finalizzata a sconfiggere il proliferare dell’abusivismo Demaniale.
Tale attività ha portato i Militari della Guardia Costiera ad effettuare n° 10 denunce, di cui n°8 a carico di varie cp8.JPGDitte e n°2 a carico di
Ignoti. Complessivamente sono stati posti sotto sequestro n°5 verricelli, n°1 box biglietteria, n°1 Cartello Pubblicitario, n°1 Gazebo utilizzato per la vendita di articoli casalinghi e souvenir e n°14 gavitelli cp5.JPGcp4.JPGabusivamente posizionati nello specchio acqueo antistante il molo di Scari  dell’isola di Stromboli, ed abusivamente utilizzati per la sosta di natanti e imbarcazioni, intralciando la sicurezza della navigazione.
Presso l’isola di Panarea, si è altresì proceduto al sequestro di circa 30 corpi morti in cemento armato, che presumibilmente sarebbero stati utilizzati per la realizzazione di campi boe abusivi.
Durante le attività di controllo si è proceduto inoltre ad elevare n°11 Processi Verbali di Contestazione Amministrativa a carico dei proprietari
delle ruspe collocate senza autorizzazione sull’arenile Demaniale Marittimo.

Eolie, operazione “Tabula Rasa” della Cpultima modifica: 2011-05-06T17:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo