EOLIE, PANORAMI E AUTO, SABATO ALLE 14 SU RAIUNO

92162e03f7c4ddc900c751894019441d.jpgUn viaggio laborioso, due auto piccole ma molto speciali ed un panorama da sogno. f6ffae2adafa821e60d096353f5574da.jpgQuesti gli ingredienti della puntata di “Easy Driver”, il programma di Rai Uno che si occupa di motori, in onda sabato 24 maggio, come sempre, alle ore 14.

 

Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci, infatti, questa settimana ci porteranno a Lipari, la più grande delle sette isole delle Eolie: isole vulcaniche, erranti, magiche, regno del mito di Eolo, il dio dei venti.

 

I nostri due conduttori “on the road” percorreranno le piccole strade dell’isola alla guida di due piccoli gioielli di tecnologia ed eleganza. Ilaria ci porterà a visitare il castello di Lipari, costruito degli spagnoli da cui si domina tutta la cittadina, a bordo della Mini One Abbey Road, dal fascino tipicamente inglese per una macchina ormai tutta tedesca, un vero concentrato di eleganza che occhieggia al  passato ma estremamente attenta al presente per la sua avanzatissima tecnologia attenta ai temi ecologici e a quelli dei bassi consumi.

 

Marcellino, invece, ci aiuterà a conoscere una giapponesina davvero minuta, la Daihatsu Copen , la più piccola spider del mondo, dal muso sorridente e  dalle forme anni sessanta. Lunga soltanto 3 metri e 44 centimetri e alta soltanto poco più di un metro, minimisure che in Giappone permettono la vendita dell’auto a prezzi vantaggiosissimi. Alla guida della sua scattante spiderina, Marcellino, sbarcherà a Salina, la seconda isola per grandezza delle Eolie, formata da due coni di vulcano, protetti da una riserva naturale che contribuisce a mantenere l’isola intatta nella sua bellezza e giunto al Belvedere di Pollara ci farà ammirare un panorama d’incanto: il mare più azzurro del mondo ed in lontananza Panarea e Stromboli.

 

Ilaria e Marcellino, come e’ consuetudine di “Easy Driver”, si ritroveranno a fine puntata davanti alla Chiesa Vecchia di Lipari, una chiesetta rurale dallo stile spartano ma con una vista mozzafiato e da qui i due si scambieranno le reciproche impressioni sulle due auto testate per poi passare, come sempre, la parola ai nostri esperti di “Quattroruote” per  consueta pagella finale.

 

Le rubriche di questa settimana: “Safe Driver”, “Adventure”, “Car Style’ ed “Un agente per amico”.

 

La regia della puntata e’ di Giuseppe Govino.

 

 

 

La puntata della durata di 25 minuti circa è stata girata con il supporto del Centro Studi, da sempre sensibile alle opportunità di diffusione, a livello turistico, dell’immagine delle Isole Eolie.

 

EOLIE, PANORAMI E AUTO, SABATO ALLE 14 SU RAIUNOultima modifica: 2008-05-20T20:25:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo