Eolie-Milazzo&Polemiche traghetto rifiuti. A settembre incontro tra i sindaci Giorgianni-Pino

mgiorgianni1.JPGLipari – “Il sindaco di Milazzo Carmelo Pino non vuole il traghetto dei rifiuti? Il il porto è anche al servizio delle Eolie. Mica può scegliere quali navi possono e devono attraccare? E poi deve comprendere che le sette isole per l’hinterland milazzese sono una grandissima opportunità sui cui si basa in prevalenza l’economia dei suoi cittadini. In ogni caso, per smorzare le polemiche al collega Pino ho già richiesto un incontro per settembre per comprendere se si potranno attuare delle proposte fattibili nell’interesse dei due centri. Si tenga conto che alle Eolie ormai spingono tutti per trasferire i collegamenti con aliscafi e traghetti a Messina…”.

Lo stesso sindaco Giorgianni ha inoltre precisato che “ancora non è stato nominato un commissario per l’Ato delle Eolie. Il progetto prevede la costituzione di Ssr che in realtà sarebbero delle Spa che ovviamente noi per i costi elevati non possiamo permetterci. Alla Regione, d’intesa con i tre Comuni di Salina, abbiamo richiestio una eccezione: ovvero prevedere la costituzione di una società che non sia di capitale”.

Eolie-Milazzo&Polemiche traghetto rifiuti. A settembre incontro tra i sindaci Giorgianni-Pinoultima modifica: 2012-08-22T11:01:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo