Eolie, petizione per una eliambulanza sull’isola

eliambulanza.jpgGenerazioneitalia Eolie ORGANIZZA UNA RACCOLTA FIRME AFFINCHE’ UNA ELIAMBULANZA STAZIONI NELL’ISOLA DI LIPARI….
venerdì alle 23.29 Al fine di garantire su tutta la regione tempi di soccorso appropriati, che devono essere inferiori a 18 minuti dall’attivazione del mezzo al raggiungimento del luogo dell’evento. Nella G.U. è stato pubblicato Gurs numero 30, il decreto …sulle linee guida, i protocolli e le procedure per il servizio 118. Al capitolo 412525 rubrica sanità” nel bilancio di previsione 2011 si trova alla voce “spese per il servizio sanitario di emergenza” un importo complessivo di 123,8 milioni di euro da cui potrebbero attingere i fondi per il servizio.
Al fine di garantire su tutta la regione tempi di soccorso appropriati, che devono essere inferiori a 18 minuti dall’attivazione del mezzo al raggiungimento del luogo dell’evento. Nella G.U. è stato pubblicato Gurs numero 30, il decreto …sulle linee guida, i protocolli e le procedure per il servizio 118. Al capitolo 412525 rubrica sanità” nel bilancio di previsione 2011 si trova alla voce “spese per il servizio sanitario di emergenza” un importo complessivo di 123,8 milioni di euro da cui potrebbero attingere i fondi per il servizio.

FORSE E’ TROPPO TARDI”…..non sono le parole di un medico che vista la gravità della situazione fà questa previsione….ma per fortuna in questo caso è solo la mancata presentazione da parte dell’ amministrazione comunale di un progetto per accedere al finanziamento per la costituzione di una rete di infrastrutture eliportuali (Linea di intervento 1.2.3 del P.O. FESR SICILIA 2007/2013 ). La finalità del suddetto finanziamento al 100% a fondo perduto, serve per dotare le zone insulari di elisuperfici poste a servizio degli insediamenti urbani a carattere permanente H24 e al fine di consentire in caso di emergenze di protezione civile e sanitaria, il soccorso ed il trasferimento degli abitanti.

Eolie, petizione per una eliambulanza sull’isolaultima modifica: 2011-05-22T14:54:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo