Salina, quattro arresti per detenzione di armi e sostanze stupefacenti

gstefanicc.JPGSalina – Quattro arresti per detenzione di armi e di sostanze stupefacenti. Sono stati eseguiti dai carabinieri di Salina al comando del luogotenente Gimmi Stefani. Sono stati effettuati nell’ambito dell’attività di prevenzione che prosegue nei Comuni dell’arcipelago eoliano in collaborazione con i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Milazzo. In particolare sono stati eseguiti numerosi controlli e perquisizioni personali e domiciliari.

Nel corso delle verifiche, hanno tratto in arresto per detenzione illegale di armi, tre persone di cui, due uomini di 49 e 61 anni, ed una donna di 74 anni (le generalità fino ad ora non sono state rese note), tutti domiciliati nel Comune di Malfa, nei cui rispettivi domicili i carabinieri hanno rinvenuto, a seguito di perquisizione, diverse armi che gli stessi detenevano illegalmente.

In particolare, hanno sottoposto a sequestro, complessivamente, quattro fucili calibro 12, una carabina 9 Flobert,armi.JPG un fucile 16, una spada di lunghezza di 51 cm., nonché circa 700 cartucce di vario calibro e 327 grammi di polvere da sparo.

Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri sarebbe infatti emerso che gli arrestati non avevano denunciato alle competenti Autorità di P.S. la detenzione delle menzionate armi, come invece prescritto dalle vigenti norme in materia di armi.

 Successivamente, sempre nel corso della medesima attività di prevenzione, nel Comune di Santa Marina Salina, i carabinieri hanno arrestato, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, Giuseppe Perrone, 55 anni, nativo di Sidney, residente nel Comune di Santa Marina Salina, in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 110 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”, oltre a undici sipinelli già confezionati e circa 2.500 semi della citata sostanza stupefacente.

Dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziari è stato ristretto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.

Salina, quattro arresti per detenzione di armi e sostanze stupefacentiultima modifica: 2010-03-26T13:35:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo