EOLIE, QUESTO E’ AMORE SMISURATO…

334646212.2.JPGdi Mario Profilio
noto con piacere che si è animato il… “bisuolo virtuale” o “bagghiu” che si voglia…
L’argomento è “lo shopping della discordia” ma io trovo più “concordia” che discordia… perchè al di là della discussione provocatoria su “cosa” comprare… poi alla fine il comune denominatore è l’amore smisurato verso le NOSTRE isole, e lo shopping è solo lo spunto per una discussione che vuol solo far evidenziare come siano tanto poco valorizzate queste sette perle del Tirreno, di cui andiamo fieri.
Alla fine risalta solo la poca soggezione che hanno i nostri amministratori, agli occhi degli altri, siano isolani o turisti, a non riuscire a valorizzare un arcipelago dalle bellezze incantevoli!
Che ben vengano le discussioni… da parte mia dico solo che gli “acquisti importanti”, o quanto meno oltre una determinata cifra, preferisco farli a casa mia e non in villeggiatura.
Per quanto riguarda gli amici che vengono nelle nostre isole, almeno per quanto riguarda i miei, vi posso dire che si divertono un mondo ad assaggiare le bontà di casa nostra, e sono puntualmente “interrogati” da me.
Uno ha addirittura registrato un’intera cassetta col rumore delle onde del nostro mare!!!!

Alla partenza hanno solo il rammarico di non riuscire a portar via tutto ciò che hanno gustato… ossia formaggi, salumi, conserve sott’olio e quant’altro… per poter riassaporare le nostre bontà a casa loro… e mi sento dire… “l’anno prossimo torneremo in macchina”.
Secondo voi è una promessa o una “piacevole minaccia”!!
EOLIE, QUESTO E’ AMORE SMISURATO…ultima modifica: 2008-09-02T17:04:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo