Eolie&sanità. D’Alcontres “bacchetta” Russo

fdalcontres.jpg”Il grido d’allarme lanciato dai cittadini di Lipari in merito al ridimensionamento dell’ospedale locale che metterebbe a rischio la possibilita’ di partorire nell’isole Eolie, non e’ che l’ennesimo esempio di come la riorganizzazione sanitaria messa a punto dall’assessore Russo e dal presidente Lombardo sia avvertita dalla popolazione come una iattura”. Lo afferma, in una nota, il parlamentare nazionale di Forza del Sud Francesco Stagno D’Alcontres.

”La riforma della sanita’ siciliana – aggiunge Stagno D’Alcontres – e’ una messa in scena mediatica colossale, un ‘Truman Show’ della peggiore specie: Russo e Lombardo hanno creato ad arte un mondo parallelo nel quale la nostra sanita’ e’ con i conti in ordine, funzionante, accogliente e lontana mille miglia dalle logiche clientelari di alcuni anni fa. Purtroppo per loro – prosegue – la gente ha preso coscienza di questa messa in scena e comincia a rivendicare, giustamente, i propri diritti. Forza del Sud e’ accanto alla popolazione delle Eolie – conclude Stagno D’Alcontres – e si adoperera’ in tutte le sedi istituzionali affinche’ venga posto rimedio a questa scelta irrazionale”.

Eolie&sanità. D’Alcontres “bacchetta” Russoultima modifica: 2011-05-26T18:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Eolie&sanità

ppagina.gifSulla pelle degli eoliani si è deciso di ridurre ai minimi termini, per non dire chiudere l’unica struttura sanitaria delle 7 isole. Naturalmente per una questioni di costi. Dopo le “abbuffate del passato”, soprattutto con la forsennata gestione sanitaria, in particolare alla Regione Sicilai, certamente quando non si sà amministrare è meglio tagliarsi lo stipendio, risparmiare sugli acquisti, distribuire meglio il personale e controllare di più gli appalti. Non “tagliare” i servizi essenziali, quali quelli sanitari soprattutto nelle piccole isole, già “lontane” dalla terraferma. Tutti pagano le tasse per un servizio sanitario, ma se i risultati sono questi, si scriva al datore di lavoro che  non si è in grado di gestire l’incarico assegnato, e avanti altri, oppure si dica agli eoliani di non pagare le tasse e per il periodo che vengono in vacanza anche i turisti. Facile tagliare e distruggere per far vedere buoni risultati amministrativi per qualche anno, tanto poi ci saranno altri incarichi e altre mangiatoie. Tutti capiamo le difficoltà del momento, ma nessuno capisce che per gli eoliani tutti i momenti della propria vita sono fatti di timori e paure, lotte e dubbi. Non è che interrotto momentaneamente lo sciopero della fame con l’occupazione della stanza del sindaco e del consiglio da parte degli ex lavoratori della pomice, gli ammalati ancora in vita devono lottare democraticamente per una flebo di speranza? Naturalmente in questa sanità malata, la politica mangia e dorme e come sempre è l’unica che scoppia certamente di salute. Alla faccia degli eoliani che devono fare i conti con “tagli” continui: trasporti, sanità e quanto prima “tagliano” anche le isole…

Eolie&sanitàultima modifica: 2010-03-20T08:20:34+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo