Eolie&sinistra

aziinoavvocato.jpgEgregio Direttore,

non ho mai votato a sinistra, nè mai lo farò. Ciò non toglie che ho sempre rispettato chi, nell’ambito della stessa sinistra, abbia agito nel concreto con onestà intellettuale e con onestà di intenti.

Ho letto la nota, da Lei pubblicata, inviata da Lino Natoli “agli amici della sinistra di Lipari” e non posso che condividere il contenuto generale. La “qualità” della classe politico amministrativa è condizione essenziale per lo sviluppo di un qualsiasi territorio e detta qualità deve appartenersi non solo alla maggioranza, ma anche, e forse piu’, alla opposizione il cui ruolo non può, come fino a ora accaduto nel Comune di Lipari, ridursi ad una sterile sequela di no. La “poposta” è, al contempo, il propulsore della maggioranza e l’arma vincente dell’opposizione.

Già in altre occasioni ho espresso la mia stima nei confronti di Lino Natoli il quale, nel rivendicare una sorta di superiorità culturale della sinistra, che contesto, afferma però che atteggiamenti elitari non conducono da nessuna parte. Appunto. Nè la sinistra, della quale poco mi importerebbe, nè la comunità, della quale molto mi importa. Con i milgiori saluti

Avvocato Alfio Ziino 

Eolie&sinistraultima modifica: 2011-11-19T14:55:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo