Eolie, Trasporti&Privilegi

sleonepiccola1.jpgdi Salvatore Leone

Caro Franco Campisi, sei sempre il solito. Dovevi essere contento che il comandante dell’aliscafo ha ritardato la partenza dell’aliscafo per consentire all’ex Ministro Prestigiacomo  d’arrivare prima possibile nella Sua villa di Panarea. Volevo vedere se l’aliscafo ritardava la partenza per Te, comune isolano. Comunque, apprezzo che la parlamentare Prestigiacomo non Ti ha risposto per il Tuo, poco cortese, comportamento.

Anzi dovevi farLe il baciamano per non averTi fatto aspettare qualche oretta. Comunque, quest’inverno, avremo molte occasioni per incontraci sui mezzi di navigazione ormai divenuti  indispensabili per noi eoliani per raggiungere tutte le strutture pubbliche. Anzi, gli incontri saranno più facili perchè qualche ministro di turno, con la scusa che il risparmio fraternizza , taglierà ancora sulla pelle degli eoliani, lasciando solo  due corse giornaliere.

Tanto se i turisti diminuiscono a cosa servono tutte queste corse? Tornerà tutto come una volta. Partenza da Lipari alle 5 del mattino con rientro alle 17. In giro, si dice, che si stà riarmando l’Eolo, il piroscafo che teneva il mare meglio di tutti. Per i pochi eoliani che rimarranno nelle isole ne  basta e ne avanza. Se poi qualche politico farà ritardare la partenza, pazienza. C’è sempre un modo per ringraziare. Baciamo le mani.

Eolie, Trasporti&Privilegiultima modifica: 2012-08-16T10:11:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo