Eolie, viaggia solamente il traghetto della Siremar carico di derrate alimentari. Disagi nelle scuole. In rada secondo giorno per il megayacht

megayacht1.jpgLipari – Da due giorni le Eolie continuano ad avere problemi con i collegamenti marittimi da e per Milazzo. Anche oggiper gli isolani sarà un vero e proprio calvario.

Da Milazzo sono partiti i traghetti della Ngi e della Siremar. Collegheranno Vulcano, Lipari e Salina e poi faranno rientro a Milazzo. Fermi tutti gli altri mezzi per il mare molto mosso per il vento che soffia da nord-ovest.  Le navi sono partite cariche di passeggeri e soprattutto di camions di derrate alimentari e carburante, visto che già nei supermercati scarseggiavano. Adirittura dopo tre giorni di file chilometriche, il distribuitore “Agip” di Lipari è nuovamente privo di banzina e gasolio e quindi è in attesa di rifornirsi.

Forti disagi anche nelle scuole eoliane. I professori che arrivano quasi tutti dalla terraferma viaggiano giornalmente e – quindi – quando i mezzi non partono i ragazzi non possono svolgere le lezioni regolarmente. Alcuni genitori su tutte le furie intendono richiedere ai dirigenti scolastici l’obbligo del domicilio alle Eolie. Anche oggi vi sarà mezzo orario. 

In rada per il secondo giorno si è rifugiato il megayacht “Al Mirqab”, battende bandiera della Isole Bahmas. A bordo 48 croceristi.

 

yacht di lusso

Lo yacht di lusso Al Mirqab,  appartiene allo sceicco Hamad bin Jaber Al Thani, Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri del Qatar. Questa barca, costruita nei cantieri Peters Schiffbau Wewelsfleth, in Germania, è una delle più grandi del mondo.

Le sue architetture sono nate dall’ispirazione del progettista di Kusch Yachts, mentre il design interno è il frutto della fantasia di Andrew Winch. Forbes Magazine l’ha giudicato come uno dei più bei panfili. Non è difficile capirne le ragioni. Lungo 133 metri, questo gioiello nautico è una meraviglia dei mari, che catalizza le attenzioni.

Può viaggiare a una velocità di crociera di 18.7 nodi, ma è in grado di spingersi fino a 20.3 nodi, assicurando il miglior comfort ai fortunati ospiti. Ci sono cinque appartamenti più la Vip suite, destinata al proprietario. La bellezza degli interni è sublime, come solo un’opera d’arte poteva meritare. Incredibile la dotazione. Non manca neppure la piazzola di atterraggio degli elicotteri. Cosa pretendere di più?

yacht di lussoyacht di lussoyacht di lussoyacht di lusso

 

 

Eolie, viaggia solamente il traghetto della Siremar carico di derrate alimentari. Disagi nelle scuole. In rada secondo giorno per il megayachtultima modifica: 2012-01-26T08:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo